Luxgallery > Abitare > Arredi e Design > Londra: 100 giorni alle olimpiadi

Londra: 100 giorni alle olimpiadi

Intanto Milano ospita la torcia

Vai allo speciale

Mancano solo 100 giorni al via delle prossime Olimpiadi e la città di Londra, la prima ad ospitare tre edizioni dei giochi, è ormai pronta al grande evento.

La capitale britannica sta vivendo un momento veramente magico, anche per la sovrapposizione tra la preparazione ai giochi olimpici e il Giubileo di diamante della Regina Elisabetta II.

Mentre in città si susseguono numerosi eventi per celebrare le due importanti occasioni, un pezzo fondamentale di ogni olimpiade, la torcia che trasporta e tiene vivo il sacro fuoco di Olimpia, fa tappa in Italia, primo Paese ad ospitarla al di fuori del Regno Unito.

La creazione dei designer britannici Edward Barber e Jay Osgerby è infatti esposta da ieri alla Triennale di Milano, in occasione della Salone del Mobile 2012, e ci rimarrà fino al prossimo 22 aprile.

Da qui ripartirà poi per un viaggio lungo 70 giorni che la porterà ad accendere il braciere dello stadio olimpico di Londra nella giornata di apertura dei giochi, il prossimo 27 luglio, quando sarà protagonista della cerimonia di inaugurazione.

Ottomila tedofori, ognuno rappresentato dagli altrettanti fori che caratterizzano la torcia, se la passeranno di mano in mano per condurla alla meta, dove uno stadio certamente gremito la accoglierà con grande emozione.

Vai allo speciale