Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > London Fashion Week, moda uomo al via senza Tom Ford

London Fashion Week, moda uomo al via senza Tom Ford

Presenterà le collezioni uomo e donna insieme a New York

Tom-Ford-sfilata

Oggi, 8 gennaio 2016, parte la London Collections: Men, settimana delle moda londinese che darà il via al mese dedicato alle anticipazioni della moda uomo per l’autunno inverno 2016-2017 e Tom Ford a dispetto di quanto dichiarato non ci sarà.

“Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?” Tom Ford sembra essersi impersonificato nel protagonista del film Ecce Bombo di Nanni Moretti.

Come successo già in altre occasioni, Tom Ford ha cambiato i piani e dopo aver reso ufficiale la sua partecipazione alla London Fashion Week, la sfilata dedicata alla collezione maschile era in programma per l’11 gennaio, ha annullato lo show.

La scelta ultima del designer americano è quella di presentare i capi menswear e womenswear per l’autunno inverno 2016-2017 contemporaneamente in occasione della New York Fashion Week.

“In questo momento credo sia necessaria una certa fluidità rispetto a come comunichiamo con il consumatore – ha commentato Tom Ford. – Per me la cosa più importante è comunicare il messaggio della stagione e il punto di vista della collezione”.

A rafforzare questa dichiarazione la scelta di preferire una presentazione alla sfilata.
Le collezioni moda donna e moda uomo per l’inverno 2016 di Tom Ford saranno protagoniste il prossimo 18 febbraio di appuntamenti privati con stampa e buyer.