Luxgallery > People & Brand > Business > Leopolda 2016: programma, date ma soprattutto perché si chiama così

Leopolda 2016: programma, date ma soprattutto perché si chiama così

Tutto sulla Leopolda 2016

leopolda-2016

La Leopolda 2016 è iniziata con lo slogan ” E adesso il futuro“, molti ancora si chiedono precisamente di cosa si tratti e, soprattutto, perché abbia questo nome. Era il lontano 2010 e Matteo Renzi, con l’allora compagno di ideali Pippo Civati, decisero di creare la Leopolda, il nome è venuto da sé per via del sito in cui si decise di inscrivere il meeting. Si sfruttò lo spazio della splendida ex stazione toscana, che prendeva il nome di Leopolda: un vero gioiello architettonico.

Arrivata alla settima edizione si sono visti avvicendarsi sul palco, durante questi anni, politici, intellettuali, artisti e vip simpatizzanti del Pd di Matteo Renzi. Si tratta di una tre giorni novembrina che Renzi rifiuta di definire come un congresso politico; predilige il concetto di fucina di idee.

Quest’anno non mancherà una spaghettata all’amatriciana per solidarietà alle popolazioni colpite dal terremoto il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Se volete curiosare fra gli ospiti, il programma e gli argomenti di questa settima edizione non dovrete far altro che andare sul sito ufficiale dell’evento che viene aggiornato in tempo reale. Anche perché non tutto viene annunciato e molti sono i colpi di scena.