Cucina mon amour, i corsi de Le Tamerici
Imparare l'arte della cucina in una location esclusiva alle porte di Mantova
Stupire e deliziare famiglia e amici con piatti tradizionali, semplici da preparare, ma con un tocco di classe. Per tutti gli appassionati dei fornelli da febbraio l’azienda Le Tamerici, produttrice di confetture e mostarde, organizza corsi di cucina a tema.
L’ambiente è quello delle cucine di una volta: le lezioni si svolgono all’interno di un loft ricavato da una corte agricola del 900 a San Biagio di Mantova. Paola Calciolari, farmacista e titolare dell’azienda e Gianfranco Allari, esperto d’arte e chef per passione, sono i docenti.
Ecco alcuni dei corsi in calendario.
Fritti e frittelle è la prima lezione in programma per lunedì 12 febbraio che apre il calendario proprio in occasione del Carnevale.
Le sorelle Simili insegneranno come fare il pane venerdì 23 febbraio e sabato 24.
La cucina di pesce è protagonista della lezione di giovedì 1 marzo mentre lunedì 5 marzo si studiano i dessert al piatto, domenica 4 marzo si cucina un piatto tipico della tradizione anglosassone, il brunch domenicale. Per i più golosi si consiglia di non mancare sabato 10 marzo per il corso di cioccolato De Bondt, mentre mercoledì 14 marzo è la volta dei formaggi.
E ancora lunedì 19 e lunedì 26 marzo la cucina in forma, lunedì 2 aprile ricette per il pranzo di Pasqua, cucina spagnola lunedì 16 aprile, mercoledì 9 maggio si preparano piatti di pesce, le verdure estive giovedì 10 maggio e lunedì 28 maggio lezione di happy hour.
Per informazioni:
Le Tamerici
Tel: 0376.253371
www.letamerici.it
© PBB S.r.l. 2009 - P.I. 04790700969 - Codice Fiscale/P.IVA/Reg. Impr. CCIAA Milano: 04790700969 - Cap. Soc. €20.000,00 i.v. - REA CCIAA MI 1773162
Sede Legale: Via Brunetti 9 - 20156 Milano - Sede Operativa: Via L. Alamanni 16/2.3 - 20141 Milano
Tutti i diritti sono riservati. luxgallery.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Luxgallery è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano al n° 886 del 22 novembre 2005.











Stampa l'articolo











