Luxgallery > People & Brand > Business > Le 10 modelle più pagate del 2016: ecco le dee che valgono oro

Le 10 modelle più pagate del 2016: ecco le dee che valgono oro

Non soltanto bellissime, bensì vere e proprie dee che valgono oro: ecco le 10 modelle più pagate del 2016

modelle più pagate 2016

Chi sono le modelle più pagate del mondo? Forbes ha stilato la classifica delle golden girls delle passerelle che nel 2016 hanno hanno guadagnato cifre stratosferiche. Al decimo posto si piazza la sempreverde Kate Moss con 5 milioni di dollari annui, la britannica vanta un notevole primato: dal 1999 è l’unica modella rimasta in classifica. Seguono – con 5 milioni e mezzo di dollari annui entrambe – la modella olandese Lara Stone e la russa Natalia Vodianova. Settimo posto per una brunetta da sogno: Miranda Kerr, con i suoi 6 milioni di dollari annui.

Sesto posto – con i medesimi compensi stellari da 7 milioni di dollari annui – due angeli di Victoria’s SecretsLiu Wen e la sudafricana Candice Swabepoel. Agguanta il quinto posto la modella e attrice inglese Cara Delevingne, in continua e inarrestabile ascesa, che nel 2016 ha guadagnato ben 8 milioni e mezzo di dollari. A precederla un altro astro nascente che nell’anno appena trascorso è esploso in termini di popolarità: con 9 milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi il quarto posto è di Gigi Hadid. A parimerito con la Hadid, con la quale divide la quarta posizione, è Rosie Huntington-Whiteley, modella e attrice britannica.

Veniamo al podio: medaglia di bronzo per Karlie Kloss e Kendall Jenner, entrambe con 10 milioni di dollari annui. Sull’Olimpo, però, restano due brasiliane. Secondo posto per la magnifica Adriana Lima che nel 2016 ha guadagnato 10 milioni e mezzo di dollari mentre al primo si riconferma Gisele Bündchen che stacca tutte le colleghe con una cifra faraonica. La bellissima bionda, soltanto nel 2016, ha guadagnato 30 milioni e mezzo di dollari.

 

Foto Calvin Klein Inc