Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Lanvin ha un nuovo direttore creativo?

Lanvin ha un nuovo direttore creativo?

Bouchra Jarrar dovrebbe prendere il posto di Alber Elbaz

bouchra-jarrar-lanvin

Bouchra Jarrar potrebbe essere il nuovo direttore creativo di Lanvin.

Se in occasione dell’ultima sfilata di Lanvin, andata in scena il terzo giorno di Parigi Fashion Week, i nomi più papabili ad assumere il ruolo di direttore creativo erano Stefano Pilati, Erdem Moralioglu o, per giocare in casa, Lucas Ossendrijver ,ecco che in queste ore si fa sempre più insistente la nomina di Bouchra Jarrar.

Stilista francese, la cui vocazione è sempre stata l’haute couture, potrebbe dunque sedersi a breve sulla poltrona occupata, fino allo scorso ottobre, da Alber Elbaz e diventare il nuovo direttore creativo di Lanvin.

Bouchra Jarrar, che prima di lanciare il suo marchio aveva lavorato tra gli altri da Scherrer e Balenciaga, si dovrebbe occupare per la maison più antica di Francia di proprietà dell’imprenditrice Taiwanese Shaw-Lan Wang solo del comparto womenswear mentre Lucas Ossendrijver sarebbe confermato all’uomo.

La firma dovrebbe arrivare a breve, giusto il tempo di far finire le sfilate della Parigi Fashion Week dedicate alle anticipazioni della moda donna per l’inverno 2016-2017 che si concluderanno oggi definendo i trend dell’inverno 2016.

Se Bouchra Jarrar firmerà da Lanvin rimarrebbe aperta solo la corsa a direttore creativo di Dior senza dimenticare però che a Hedi Slimane di Saint Laurent scadrà il contratto nel giro di poche settimane.

Il fashion system non dorme mai… questo è certo.