11 settembre 2006

Guida da brividi con la Lamborghini Academy

Partono i corsi di guida su pista

Prende il via il programma autunnale di corsi di guida su pista organizzati dalla Automobili Lamborghini con la Lamborghini Academy.
Destinati ai propri clienti o a coloro che vogliono scatenare l’adrenalina nella guida sportiva di un’auto ad alte prestazioni, i corsi di guida sono stati sviluppati su tre differenti programmi base, che permettono ai partecipanti di esplorare i propri limiti e provare le alte performance dei bolidi Lamborghini. Già nel loro nome questi programmi vogliono dimostrare ciò che gli allievi proveranno: Mach 1, Mach 2 e Mach 3.
Sotto l’attenta guida di istruttori professionisti, gli allievi potranno cimentarsi sulle piste del Mugello e di Misano Adriatico – a seconda del corso scelto – a gruppi di sedici persone e a bordo di una vera flotta di Lamborghini Gallardo, appositamente allestite.
Durante il corso – per il quale è solo necessario essere in possesso della normale patente di guida, valida – gli allievi saranno supportati anche da un raffinato servizio di telemetria.

Mach 1
È il corso di un giorno a Misano, dedicato a introdurre gli allievi all’alta velocità in pista, ma in tutta sicurezza. Il programma prevede lo studio della corretta posizione di guida e diversi esercizi di handling.

Mach 2
È previsto un giorno e mezzo all’autodromo del Mugello focalizzato soprattutto su come guidare al meglio una Lamborghini in pista.

Mach 3
Corso di due giorni a Misano, durante il quale gli allievi impareranno a guidare
una Lamborghini ad alta velocità e in piena sicurezza, applicando tutte le tecniche di derivazione agonistica previste per le traiettorie e la frenata.
Oltre al normale programma con la Gallardo, pezzo forte del corso sarà l’utilizzo
in pista della nuova Lamborghini Murciélago LP640.

© PBB S.r.l. 2009 - P.I. 04790700969 - Codice Fiscale/P.IVA/Reg. Impr. CCIAA Milano: 04790700969 - Cap. Soc. €20.000,00 i.v. - REA CCIAA MI 1773162
Sede Legale: Via Brunetti 9 - 20156 Milano - Sede Operativa: via Brunetti, 7 - 20156 Milano
Tutti i diritti sono riservati. luxgallery.it non è collegato ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.
Luxgallery è una testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano al n° 886 del 22 novembre 2005.