Luxgallery > Celebrità > Lady Diana incidente: il libro scandalo che dimostra che l’auto era pericolosa e vecchia

Lady Diana incidente: il libro scandalo che dimostra che l’auto era pericolosa e vecchia

Pare proprio che non ci sia pace per Lady Diana, ecco il nuovo libro che indaga sulla sua morte

08-lady-diana-pavarotti-concert-for-bosnia

Il libro Qui a tué Lady D.? (Chi ha ucciso Lady D?), scritto da Bruno Mouron, Jean-Michel Caradec’h, e dal fotografo Pascal Rostain recentemente uscito in libreria farà parecchio discutere. Pare infatti che gli autori avrebbero la prova del fatto che l’auto sulla quale viaggiavano Diana e Dodi la notte della tragedia, una Mercedes 280 classe S, fosse in condizioni pessime, al punto da essere considerata pericolosa.

La testimonianza di un autista dell’Hotel Ritz di Parigi, Karim Kazi, non lascerebbe dubbi: Quella macchina era un rottame. Non avrebbe dovuto circolare. Abbiamo dovuto aggiustarla più volte perché quando superava i 60 chilometri orari era difficile da guidare. Avevamo paura ad usarla a qualsiasi velocità. Suggerii al nostro capo di venderla”.

Pare che si fosse già deciso di demolirla, quando all’ultimo si decise di tentare una riparazione di fortuna. Va comunque ricordato che l’autista dell’auto aveva un tasso alcolico elevato, le sue condizioni a prescindere dallo stato della vettura, erano comunque inadatte alla guida.

Tags: