Luxgallery > Fashion > Lady Diana anniversario morte: icona di stile ed eleganza

Lady Diana anniversario morte: icona di stile ed eleganza

A 19 anni dalla sua scomparsa, il ricordo di Lady Diana è ancora molto forte non solo per la sua personalità ma anche per il suo stile unico e indimenticabile

diana2

Sono passati 19 anni dalla scomparsa, a causa di un incidente d’auto avvolto ancora dal mistero, di Lady Diana, principessa d’Inghilterra nonché ex moglie del principe Carlo e madre di William e Harry. Ancora oggi, nell’immaginario collettivo Lady Diana è ricordata come la principessa del popolo o principessa triste, il primo appellativo per il suo forte impegno sociale e la sua semplicità, il secondo per i problemi familiare che la portarono al divorzio dalla famiglia reale. Lady D, come è ricordata, fu però soprattutto un’icona di stile: la semplicità e la naturalezza del suo essere la resero indimenticabile agli occhi del suo popolo e non solo.

Lady Diana, benché di nascita di buona famiglia, dovette impegnarsi molto per seguire le regole dell’etichetta della corte reale inglese ma la sua innata eleganza le rese il compito molto più facile. Dopo qualche iniziale passo falso come un abito di gala poco adatto ad uno dei suoi primi impegni ufficiali e i buoni consigli di un altra principessa, Grace di Monaco, Lady D imboccò la strada giusta; il suo stile non fu mai banale e per quanto agli impegni ufficiali fosse sempre estremamente elegante e alla moda, nel tempo libero amava vestire casual e secondo le mode del tempo.

lady diana morte, lady diana anniversario morte, lady diana incidente, lady diana stile, lady diana principessa,

Malgrado la beneficenza e l’impegno sociale fossero al centro della sua vita pubblica, Lady Diana in quanto principessa del Galles si impegnò fortemente nel portare visibilità attraverso il suo ruolo ai giovani stilisti britannici ai quali si rivolgeva spesso per i suoi abiti delle occasioni ufficiali.