Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > La Vendemmia di via Montenapoleone 2016

La Vendemmia di via Montenapoleone 2016

Gli appuntamenti da non perdere

vendemmia_hp1

Vino e moda: che cos’hanno in comune?
Sono senza dubbio, due capisaldi del lusso made in Italy, che per una settimana all’anno sono più vicini che mai.

Come di consueto a inizio ottobre, le prestigiose boutique di via Montenapoleone a Milano, si trasformeranno in raffinate cantine dove poter degustare le proposte delle più rinomate aziende vinicole italiane o internazionali.

Parte ufficialmente oggi la settima edizione de La Vendemmia di via Montenapoleone, iniziativa che unisce il mondo del lusso con l’eccellenza enogastronomica, organizzata dall’Associazione della Via Montenapoleone, in collaborazione con il Comitato Grandi Cru d’Italia, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Unione ConfCommercio Milano.

L’iniziativa avrà il suo culmine giovedì 6 ottobre alle 18.15 nella Sala delle Colonne di Palazzo Bovara con l’asta benefica di Christie’s di vini del Comitato Grandi Cru d’Italia a favore di Dynamo Camp, il primo camp di Terapia Ricreativa in Italia strutturato per ospitare gratuitamente, per periodi di vacanza, bambini e ragazzi affetti da gravi patologie.

Durante la serata, poi, nelle boutique di via Montenapoleone, via Verri, via Sant’Andrea, via Santo Spirito, via Borgospesso e, da quest’anno, anche via Bagutta, verranno offerte degustazioni al calice con il supporto di famosi sommelier ed enologi.

Da oggi però, e per tutta la settimana, sono in programma wine experience e pacchetti speciali in alcuni dei ristoranti ed hotel più lussuosi del centro di Milano.

L’Armani Hotel, Principe di Savoia, Bulgari, Baglioni, Gallia, Westin e Mandarin creeranno speciali pacchetti Five Star Luxury Hotels – La Vendemmia che daranno diritto al Vip Pass per accedere agli eventi in calendario.

Il Four Seasons, per esempio, creerà un nuovo cocktail per l’occasione chiamato Sparkling Harvest con Champagne Pommery e succo di uva fragola o mosto d’uva, che sarà servito ogni sera, abbinato ad un risotto differente, nel giardino interno a tutti i clienti dell’albergo ed anche ai milanesi che vorranno provare e vivere l’esperienza di una degustazione speciale.

23 dei più rinomati ristoranti del centro di Milano (Emporio Armani Cafè, Armani/Ristorante, Da Giacomo, Giacomo Arengario, Giacomo Bistrot, Caruso – Grand Hotel et de Milan, Antico ristorante Boeucc dal 1696, Bacaro del Sambuco, Doriani Cafè, Cova MonteNapoleone, Finger’s, Finger’s Garden, Il Salumaio di Montenapoleone, Paper Moon, Mio bar – Park Hyatt, Acanto Principe di Savoia, la Terrazza al Baglioni, PanEVO Restaurant (the Westin Palace), Terrazza Gallia, Don Lisander, Berton, T’a Milano, Mandarin Bar Bistrot), proporranno il menù La Vendemmia, abbinandolo ad un calice di vino, il tutto ad un prezzo speciale.