Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > La Rinascente: 100 anni di storia e creatività in mostra a Chiasso

La Rinascente: 100 anni di storia e creatività in mostra a Chiasso

Chiasso: al via la mostra "La Rinascente. 100 anni di creatività d’impresa attraverso la grafica"

la rinascente chiasso

Al via al museo M.a.x. di Chiasso la mostra “La Rinascente. 100 anni di creatività d’impresa attraverso la grafica”. In occasione dei 100 anni dalla sua fondazione, l’esposizione ripercorre la storia della celebre azienda italiana attraverso la sperimentazione della grafica e del design.

Il museo M.a.x. di Chiasso, a partire dal 19 maggio, dedica ai grandi magazzini “La Rinascente” una mostra che ripercorre la storia delle sue sperimentazioni grafiche e di design. Fondata nel 1917, l’azienda si è sempre contraddistinta per la sua avvincente linea comunicativa sempre al passo con i tempi. Dalle illustrazioni liberty sino alla fotografia, La Rinascente è stata capace di sfruttare al meglio tutte le ultime tecnologie e mode del settore della grafica pubblicitaria.

La mostra “La Rinascente. 100 anni di creatività d’impresa attraverso la grafica” darà al pubblico la possibilità di ammirare oltre 500 materiali tra manifesti, locandine, pubblicità, calendari, cartoline, carte da imballo, cataloghi, inviti, buste, brochures, insegne, logotipi, listini, borse per la vendita, bozzetti, prototipi, oggetti, addobbi, campagne fotografiche e pubblicazioni. Per maggiori informazioni sulla mostra, www.centroculturalechiasso.ch.

Foto: Max Museo/Facebook