Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Musica > La playlist dell’estate 2016

La playlist dell’estate 2016

Su Apple Music ci pensa Alexander Wang

Alexander-Wang-DJ-per-Apple-Music

Oggi per moltissimi è il primo giorno di ferie, staccate quindi la spina e lasciatevi alle spalle questo duro anno di lavoro.
L’ultima cosa che dovete fare adesso, sistemato il look, magari facendosi ispirare dalle star, e comprato tutto il necessaire per essere i più trendy della spiaggia, ecco che l’ultimo tocco prima di partire è aggiornare la playlist e dare ufficialmente inizio alle vacanze 2016.

Volete qualche idea? Per essere veramente IN quest’estate dovete farvi consigliare da uno degli stilisti più in voga del momento: Alexander Wang.
Se state pensando cosa c’entra un designer con la musica dell’estate 2016 la risposta è molto semplice, Alexander Wang è il primo stilista ad essere ingaggiato da Apple Music come DJ.

Lo stilista americano di origine taiwanese ha infatti creato per Apple 3 playlist esclusive. L’occasione è stata il lancio del nuovo progetto della casa di Cupertino per celebrare il legame intrinseco fra la moda e la musica.

A eleggere poi a candidato ideale per la creazione del nuovo canale di fashion music per Apple proprio Alexander Wang non è stato di certo il caso. Negli anni, infatti, Wang ha stretto collaborazioni con artisti come The Weeknd, Diplo, Madonna, Nicki Minaj, Lil Wayne, Kanye West, Ludacris, Missy Elliott, A$AP Rocky, Lauryn Hill, Lady Gaga e Baauer.

Alexander Wang per Apple Music dall’alto della sua esperienza ha selezionato dunque il meglio della proposta musicale e il risultato è che all’interno di Chill, Hype e Vibe si può trovare di tutto, dall’hip-hop all’r&b, passando per motivi dance e jungle.

Composta dalle 15 alle 20 canzoni ciascuna, per sapere quella che fa per voi basta essere abbonati alla piattaforma di streaming musicale di Apple e lasciarsi incantare dalle scelte fatte dal designer tra le sue hit preferite. “Chill è una playlist dedicata alla decompressione dopo una serata di divertimenti, – ha spiegato Alexander Wang in un’intervista a Vogue – Hype per rendere l’ambiente più energico e Vibe è un mix delle due precedenti”.

Per i party di Ferragosto 2016, insomma non vi resta che farvi affidarvi al nuovo DJ dell’estate 2016. Ecco il video di lancio di Alexander Wang per Apple Music: