Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > La Meridiana protagonista del Gourmet Festival Relais & Chateaux

La Meridiana protagonista del Gourmet Festival Relais & Chateaux

Lo staff del due stelle Michelin “Agli Amici” di Udine ha fatto tappa nel Relais & Chateaux ligure La Meridiana

La-Meridiana-protagonista-del-Gourmet-Festival-Relais-Chateaux-Un-piatto-del-menu

Un fine settimana tutto da gustare quello svoltosi presso il 5 stelle La Meridiana, albergo di charme presente in Liguria, nella zona della Garlenda, dal 1978. All’interno del Gourmet Festival organizzato dalla Relais & Chateaux – catena di cui il resort gestito dalla famiglia Segre fa parte – ha avuto luogo una cena di squisita bontà durante la quale i padroni di casa Alessandra ed Edmondo Segre hanno ospitato lo staff del due stelle Michelin “Agli Amici” di Udine.

Uno scambio, come spesso avviene all’interno delle strutture affiliate alla Relais & Chateaux, finalizzato a promuovere l’integrazione, i prodotti tipici del territorio attraverso la buona cucina, nonché la socializzazione sia tra organizzatori che tra partecipanti. Coloro che hanno soggiornato a La Meridiana, oltre alla possibilità di degustare il menù, hanno infatti avuto la preziosa occasione di incontrare di persona la titolare del ristorante e la brigata di cucina per assistere a una lezione in merito a come fare la spesa, dunque informazioni utili a tutti.

“Il menù messo a punto da Emanuele Scarello presso il nostro ristorante Il Rosmarino insieme al nostro giovane Chef Anton Blaas aveva come principale obiettivo quello di esaltare le eccellenze gastronomiche locali, senza innovazioni troppo creative, moderne o azzardate, ma restando nella semplicità della tradizione” ha spiegato la proprietaria de La Meridiana Alessandra Segre. Per fare giusto qualche esempio, sui tavoli degli ospiti sono sfilati pasta e fagioli, capocollo di maialino e ricciola del Mar Ligure.

Il tutto è stato accompagnato da un’ottima selezione di vini, grande passione di Edmondo Segre, il quale da anni colleziona le bottiglie più rinomate, speciali e originali.

La Meridiana Relais & Chateaux resterà aperta fino al 6 novembre, per poi ripartire con la nuova stagione da aprile.

Staff Agli Amici @ La Meridiana protagonista del Gourmet Festival Relais & Chateaux

Per maggiori informazioni:
www.lameridianaresort.com
www.relaischateaux.com

Chiara Giacobelli