Luxgallery > Abitare > Arredi e Design > La corona della Regina Elisabetta al Salone del Mobile 2016

La corona della Regina Elisabetta al Salone del Mobile 2016

Allo stand Villari

salone-mobile-2016-villari
Vai allo speciale

La corona della Regina Elisabetta diventa un must have di design al Salone del Mobile 2016.

Allo stand di Villari abbiamo potuto ammirare da vicino la versione in porcellana, decorata in oro 24 carati, della Corona Queen Elizabeth.

Sia il modello piccolo sia il modello che riproduce le reali dimensioni del gioiello regale sono reinterpretati come cofanetti di lusso che contengono una candela profumata all’ambra e patchouli, realizzata in esclusiva da mastri cerai di Grasse.

All’entrata dello stand (Padiglione 4, F 21 – F 25), Villari accoglie i visitatori con un incantevole pavone bianco King Peacock, realizzato a mano in fine porcellana e tempestato di cristalli Swarovski. È simbolo di trasformazione positiva, poiché si crede si cibi di giovani cobra e serpenti velenosi, riuscendo ad ingerirne i veleni senza però risentirne. Più raro del noto pavone blu rappresenta la perfezione dell’animo umano e la purezza della mente.

King Peacock di Villari

Questo però è un anno anche di cambiamenti per Villari che ha deciso di osare presentando una collezione assolutamente contemporanea e diversa da quanto realizzato fin d’ora. La linea Forme trae così ispirazione dalle forme naturali e della terra, reinterpretandole con un gusto moderno. Eleganti oggetti di arredamento nei colori tendenza del caramello, moka e bronzo presentati in un contesto esotico e magistralmente decorati a mano con tinte essenziali, quasi rigorose, risultato di una ricerca meticolosa e attenta.

E poi spazio alle Collezioni Classiche che rendono omaggio a vari personaggi storici, uno su tutti Maria Antonietta, la sovrana francese icona di bellezza e di stile alla quale è dedicata una sala da tè, che evoca gli antichi fasti della corte di Versailles.

Infine, non ultima nella scala dei colori e dell’eleganza, la collezione Bathroom Couture ripropone i colori di tendenza di quest’anno: ciliegia, fucsia e mango.

Corona Queen Elizabeth di Villari

Vai allo speciale