Luxgallery > Arte e cultura > Mostre e Gallerie > La coppa Champions League 2016 in mostra a Milano

La coppa Champions League 2016 in mostra a Milano

Il trofeo con le orecchie arriva oggi a Palazzo Marino

coppa-champions-league-20161

Il conto alla rovescia alla finale Champions League 2016 è già iniziato sul portale del Comune di Milano.

A 36 giorni dalla partita clou della Coppa dei Campioni, che si giocherà il 28 maggio allo Stadio San Siro di Milano, arriva nella sala Alessi di Palazzo Marino la coppa con le orecchie.

Il trofeo, già ammirato alla BIT, sarà esposto al pubblico gratis, dalle ore 15.30 di oggi fino alle ore 20 di domenica con questi orari: venerdì 22 dalle 15.30 alle 20.00, sabato 23 dalle 10.00 alle 20.00 e domenica 24 dalle 10.00 alle 20.00.

Turisti e milanesi potranno ammirare anche la coppa femminile che verrà assegnata nella finale in rosa che si disputerà a Reggio Emilia il 26 maggio.

Per i visitatori, grazie alla collaborazione con Mediaset Premium, sarà possibile anche ammirare su uno schermo allestito per l’occasione le immagini delle finali vinte da Milan e Inter. Milano, insieme a Madrid, è la città “regina” europea di Champions: 10 trofei a testa (7 Milan e 3 Inter).

“Inizia domani la grande festa che la nostra città si prepara a vivere in vista della finale del 28 maggio – ha dichiarato l’assessora allo Sport Chiara Biscontiche vedrà tantissimi eventi. Il centro cittadino si vestirà con i colori della UEFA e sarà possibile giocare a calcio dentro il Castello. Stiamo preparando tante sorprese per un appuntamento di grande prestigio che ancora una volta porterà Milano al centro del mondo. Sono particolarmente soddisfatta per la presenza anche della coppa femminile perché è giusto dare il massimo risalto ad una competizione che ha la stessa dignità di quella maschile. Il movimento del calcio femminile in Italia è in grande ascesa ma continua a scontare una scarsa attenzione da parte dei media e una sottovalutazione culturale generale”.