Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > La casa più lussuosa del Sudafrica

La casa più lussuosa del Sudafrica

Costa circa 30 milioni di euro

Villa-Casablanca-Sudafrica-_01

Villa Casablanca è la dimora più lussuosa del Sudafrica.
Vale 35 milioni di dollari circa 30 milioni di euro, cifra ampiamente giustificata dalla sfacciata opulenza che regna incontrastata in ogni angolo e dettaglio di questa splendida residenza.

La superficie calpestabile ammonta a ben 10.000 metri quadrati, equamente disposti su due livelli. È gigantesco anche il parco privato che circonda la casa, una vera e propria oasi di pace e di relax provvista di una piscina di 25 metri di lunghezza, di un campo di squash di dimensioni regolamentari e di vari angoli in cui prendersi cura del proprio benessere psichico e fisico.

Ma ad essere così sorprendente non è solo lo spazio esterno, naturalmente. Per costare così tanto, va da sé che Villa Casablanca sia ineguagliabile ed impeccabile anche all’interno. Basti dire, infatti, che questo incredibile immobile di lusso vanta otto camere da letto, sei delle quali sono delle master suite a tutti gli effetti, una palestra provvista di attrezzature d’ultima generazione firmate Technogym, un centro benessere con tanto di stanza per i massaggi e sauna, varie cabine armadio e un garage che può ospitare fino a quattordici veicoli. Senza dimenticare che al pianterreno c’è un vero e proprio cinema, completo di maxischermo con tecnologia Hd e diciotto poltroncine ergonomiche degne del più gettonato dei multisala.

Per quanto riguarda gli arredi, è interessante notare come all’interno sia stato ricreato un mix praticamente perfetto tra stile retrò e moderno. Il salotto formale ha un fascino tutto classico, dovuto alla magnificenza del lampadario di cristallo, al rosso dello splendido tappeto persiano e al velluto di colore avorio che riveste i due grandi divani da dodici posti ciascuno. Il soffitto a doppia altezza rende questo ambiente ancor più imponente, mentre le gigantesche finestre ad arco offrono una vista meravigliosa sull’oceano. S’ispira allo stile ottocentesco anche lo studio posto al pianterreno, dove troviamo degli splendidi mobili di legno scuro sapientemente abbinati ad una carta da parati damascata che strizza l’occhio alla moda dei tempi che furono.

Si respira un’atmosfera completamente diversa, invece, in cucina, dov’è tutto deliziosamente contemporaneo e al passo con le tendenze di oggi. Pensili e banconi sono d’un bianco candido e quasi accecante, accostato a ripiani di marmo con venature grigie e pochi, ma significativi, dettagli in legno.
E se in quasi tutta la casa si è optato per dei lussuosissimi pavimenti in marmo di Carrara, in palestra e nel centro benessere troviamo un bellissimo parquet di noce che rende tutto più contemporaneo ed informale.

Villa Casablanca -  Sudafrica _01

In collaborazione con: www.luxuryestate.com