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Kenzo per H&M, i primi look

Una capsule collection senza compromessi

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Il prossimo 3 novembre negli store di H&M debutterà la capsule collection di lusso firmata da Kenzo.

Carol Lim e Humberto Leon di Kenzo sono già al lavoro da tempo in collaborazione con Ann-Sofie Johansson, creative advisor di H&M, per la realizzazione dei capi Kenzo per H&M e a poco più di 3 mesi dal debutto sono pronti a mostrare i primi outfit.

“Questa collaborazione con H&M – avevano commentato al momento della presentazione della collaborazione Carol Lim e Humberto Leon arrivati a Kenzo nel 2011 dopo l’addio di Antonio Marras – ci consente di pensare in grande, andare oltre i limiti e portare la nuova energia di KENZO a chi ama la moda in tutto il mondo” e stando ai primi 3 look presentati diventa molto più chiaro a cosa ambissero i due designer: estetica riconoscibilissima di Kenzo accessibile a tutti, grazie ai prezzi di H&M.

A caratterizzare Kenzo per H&M ci pensano principalmente stampati animalier dai colori molto vivaci. Lo street style che accomuna entrambi i brand viene interpretato con capi ispirati alla giungla urbana. Al centro la tigre, simbolo iconico di Kenzo e della rinascita della maison firmata proprio da Carol Lim e Humberto Leon e che viene reinterpretata per l’occasione senza compromessi in una collezione al di sopra degli schemi.

A raccontare la collezione Kenzo per H&M il colosso svedese ha chiamato diversi testimonial, decisamente non tradizionali.
Ad interpretare la collezione niente modelli, bensì attivisti impegnati e con una storia da raccontare, si va da Isamaya French (make-up artist che vive a Londra, membro del collettivo Theo Adams Company) a Oko Ebombo (musicista e artista performer che vive a Parigi, leader del gruppo 19) passando per Amy Sall (studente e attivista con sede a New York, fondatrice del “SUNU: Journal of African Affairs, Critical Thought + Aesthetics”) e Juliana Huxtable (giovane artista, poetessa e DJ di 28 anni che vive a New York) tutti fotografati dalla mano esperta di Oliver Hadlee Pearch.

Kenzo per H&M debutterà negli oltre 250 selezionati punti vendita di H&M in tutto il mondo, e online, a partire dal prossimo 3 novembre.

Kenzo per H&M