Luxgallery > Motori > Barche > Karl Lagerfeld si racconta: il documentario biografico sul genio

Karl Lagerfeld si racconta: il documentario biografico sul genio

In onda venerdì 21 ottobre su Rai 5: "Lagerfeld racconta Lagerfeld"

lagerfeld

La storia di uno dei più grandi, sofisticati e geniali stilisti – raccontata nel documentario “Lagerfeld racconta Lagerfeld” e diretta da Loïc Prigent – andrà in onda venerdì 21 ottobre alle 21.15 su Rai5. Una faccia a faccia insolito che porterà a ripercorrere la straordinaria carriera di Lagerfeld attraverso un blocco da disegno.

La vita e le tappe della brillante carriera di Lagerfeld nel mondo della moda parigina diventano così protagoniste di un film biografico, che rivela tutta la sensibilità e l’umanità di una stella delle passerelle mondiali. L’insolito faccia a faccia si svolge nello studio parigino dello stilista, che, seduto alla sua scrivania, racconta i momenti e gli incontri che si sono rivelati fondamentali per la sua storia personale, dall’infanzia nel nord della Germania fino all’arrivo Parigi negli anni ‘50 e alla consacrazione internazionale. Lagerfeld racconta e disegna e, schizzo dopo schizzo, quasi per magia, prendono forma i ricordi della scena fashion anticonformista “pre-rivoluzione culturale” degli anni ‘60, fino alle prime collezioni e i successi straordinari presso prestigiose case di moda come Fendi e Chanel.

Così viene presentato e recensito il film documentario. Non una mera rassegna di moda, né un racconto agiografico dello stilista bensì un ritratto a tutto tondo dell’uomo, della sua visione e della storia. Un focus particolare è dedicato proprio alla profonda influenza che il tessuto socio-economico europeo, in cui si è formato Lagerfeld, ha avuto nelle sue creazioni.