Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Italia Beer Festival 2016: date, prezzi e birrifici della Pub Edition al via a Milano

Italia Beer Festival 2016: date, prezzi e birrifici della Pub Edition al via a Milano

I migliori Publicans italiani tornano ad essere protagonisti dell'Italia Beer Festival, la manifestazione che porta a Milano le migliori birre artigianali di tutto il mondo 

Italia-Beer-Festival-2016_01

Mentre Milano, e più in generale, i fan del Negroni sbagliato piangono la scomparsa di Mirko Stocchetto, titolare del celebre bar Basso di Milano dove nel 1968 per un errore il barista inventò il celebrissimo cocktail, gli amanti della birra incominciano a scalpitare in attesa della terza edizione dell’Italia Beer Festival Pub Edition.

Da oggi, 11 ottobre, a domenica 13, infatti, gli East End Studios 90, via Mecenate 90 a Milano, si trasformeranno nel più grande pub al mondo facendo sa da cornice all’ormai tradizionale appuntamento con i migliori Publican italiani.
Se naturalmente è la birra ad essere il filo conduttore dell’Italia Beer Festival 2016, ecco che, anche in questa edizione della kermesse, non saranno i Birrifici artigianali a dare voce alle migliori produzioni italiane e non, ma piuttosto a selezionare le migliori birre artigianali di tutto il mondo ci hanno pensato i proprietari dei maggiori pub d’Italia.

L’Italia Beer Festival 2016 si conferma dunque il luogo giusto per degustare le migliori birre artigianali d’Italia. Ideato da Paolo Polli, già autore dell’Italia Beer Fest dal 2005, questa manifestazione nasce dall’idea di dare rilievo e importanza a chi vende la birra artigianale e la propone al pubblico, ovvero i pub.

Oltre alla degustazioni delle birre artigianali vi saranno tanti food truck e piatti gourmet degli chef in abbinamento alla birra, oltre ai laboratori gratuiti aperti al pubblico dedicati al mondo dei microbirrifici artigianali e musica live, per un totale di cinque concerti su tre giorni di manifestazione.

I pub presenti all’Italia Beer Festival 2016:
Birratrovo – Como
BQ De Nòtt – Milano
Highlander – Parma
Il Porco – Corbetta (MI)
La Locanda del Monaco Felice – Suisio (BG)
Mosaik – Catania
Ottavonano – Atripalda (AV)
TNT – Buonconvento (SI)
Ein Mass – Montello (BG)
Il punto – Bologna
Galway irish pub – Grottamare (AP)
La Birroteca di Greve – Greve in Chianti (FI)
Jumbo Beer House – Pavia
Moskito – Iseo (BS)
The Dome – Nembro (BG)
Teatro delle birre – Mantova
Ranzani 13 – Bologna
Jhon Barleycorn – Milano

“Sono convinto che a determinare un locale di birra artigianale di successo non sia solo l’accurata selezione di birra artigianali di alto livello, ma anche la capacità dei gestori, i cosiddetti publicans, di presentare al meglio le birre di qualità selezionate e raccontarne la loro storia, come dei sommelier – dichiara PolliPer questo abbiamo fatto una selezione, in base alla nostra decennale esperienza, tra i migliori gestori di birrerie artigianali d’Italia”.

Italia Beer Festival 2016

Italia Beer Festival 2016
East End Studios 90 di via Mecenate 90 a Milano

venerdì 11 novembre dalle 17 alle 2;
sabato 12 novembre dalle 12 alle 2
domenica 13 novembre dalle 12 a mezzanotte

7 euro per l’ingresso e 2 euro di cauzione per il bicchiere+porta bicchiere da collo
Ai pub l’Italia Beer Festival 2016 è possibile degustare 10 cl e 25 cl, rispettivamente per 1 e 2 gettoni, corrispondenti a 1,5 e 3 euro acquistabili in loco

Per saperne di più:
www.italiabeerfestival.it