Luxgallery > Celebrità > Il principe Filippo Corsini travolto e ucciso a Londra

Il principe Filippo Corsini travolto e ucciso a Londra

Dramma per la famiglia Corsini, fra le più antiche e nobili famiglie di Firenze

filippo-corsini

E’ successo ieri in mattinata, il principe Filippo Corsini si stava recando in bicicletta all’università quando un camion l’avrebbe travolto e ucciso, aveva scelto Londra per formare la propria carriera accademica e invece ha trovato la morte. L’Evening Standard riferisce che l’incidente sarebbe avvenuto davanti alla stazione della metropolitana di Knightsbridge.

Figlio di Duccio e Clotilde Corsini prima di partire alla volta di Londra viveva nella tenuta di famiglia: la villa reale di San Casciano Val di Pesa (Firenze), una dimora storica di immenso valore, simbolo della famiglia. La dinastia Corsini – a cui è appartenuto anche papa Clemente XII, fondatore dei Musei Capitolini e committente della Fontana di Trevi – è legata alla città fiorentina alla medesima stregua dei Medici. Proprio come i Medici anche i Corsini furono inizialmente commercianti di lana per poi assurgere allo status di banchieri.

La dinamica della tragedia resta ancora da accertare, i testimoni hanno riferito di aver sentito un forte schianto per poi scorgere la bicicletta in mezzo alle ruote del tir che avrebbe travolto Filippo. Nonostante l’arrivo dei paramedici in loco sia stato pressoché immediato per il giovane non ci sarebbe stato nulla da fare.