Luxgallery > Arte e cultura > Aste > Il Ponte mette all’asta i gioielli dello Zar

Il Ponte mette all’asta i gioielli dello Zar

A Milano il 24 e 25 maggio 2016

collana-zar

Le aste di gioielli di lusso possono raggiungere cifre inestimabili soprattutto se i preziosi in questione vantano nobili proprietari.

Se Faraone Case d’Aste metterà all’incanto il 16 giugno prossimo la parure di diamanti appartenuta alla Regina d’Italia Margherita di Savoia, sotto il martelletto della casa d’aste Il Ponte andrà nientemeno che la collana appartenuto alla Duchessa Vittoria Luisa, figlia di Guglielmo II re di Germania ed Imperatore di Prussia, ricevuto in dono dallo Zar Nicola II di Russia in occasione delle nozze celebrate a Berlino nel 1913.

“Lo Zar mi aveva donato una collana di acquamarina e diamanti…” ricorda la duchessa nel libro di memorie Una vita da figlia dell’Imperatore.

Il 24 e 25 maggio nelle sale di Palazzo Crivelli in via Pontaccio 12 verranno battuti più di 800 lotti che si caratterizzano per la preziosità dei materiali, la ricercata finezza delle forme e le singolari vicende storiche che li accompagnano.

Oltra ai gioielli  appartenuti a famiglie aristocratiche italiane, saranno messi in vendita anche orologi di lusso e lotti griffatissimi: dagli immancabili Bulgari, Pomellato, Buccellati ai più ricercati Castellani, Janesich, De Grisogono, Paul Flatu, Daniel Webb e Van Cleef & Arpels.

Orologio Solare

La varietà che identifica il catalogo ha la finalità di attrarre una clientela trasversale e di portata internazionale – commenta Luca Ghirondi, direttore del dipartimento gioielli – giade e coralli per gli orientali, pietre preziose e diamanti di grossa caratura con basi d’asta davvero vantaggiose”.

Buone notizie anche le fashion addicted: il 26 maggio nella sede di via Pontaccio finiranno all’asta anche borse, abiti e bigiotteria griffata disegnati da grandi firme della moda tra cui  Hermès,  Louis Vuitton, Gucci, Prada e Roberta di Camerino. Must have da non lasciarsi sfuggire sono  gli occhiali da sole preferiti da Lady Gaga indossati in molte occasioni, come dimostrano le immagini di repertorio, ormai diventati introvabili.

Occhiali da sole di Lady Gaga

Il catalogo completo è su: www.ponteonline.com.