Luxgallery > Speciali > Festival di Cannes 2016, lo speciale > Il diamante grezzo più grande al mondo

Il diamante grezzo più grande al mondo

Protagonista del party deGrisogono a Cannes 2016

The-14-Febreiro-deGrisogono_01
Vai allo speciale

Ad attirare, le star Kim Kardashian, in primis, al Festival di Cannes 2016, oltre a un calendario ricco di proiezioni, e di corrispettivi red carpet finiti sulle prime pagine delle riviste di tutto il mondo, ci hanno pensato come di consueto i party, primo fra tutti quello targato deGrisogono.

Fawaz Gruosi, al Grand Hotel du Cap Eden-Roc di Cap d’Antibes, ha accolto dunque uno stuolo di modelle e celebrità arrivate nel sud della Francia per godersi una delle kermesse più glamour dell’anno e al tempo stesso apprezzare lo scintillio dei gioielli di lusso firmati deGrisogono.

Se parte della nuova collezione ha impreziosito gli outfit sfoggiati sulla Montée des Marches, davanti al Grand Théâtre Lumière del Palais du Festival, ecco che al party deGrisogono, Fawaz Gruosi ha infatti presentato alcune delle chicche di casa tra cui spiccava il più grande diamante grezzo.The 14 Febreiro - deGrisogono

Estratto in Angola si tratta di una magnifica pietra di 404 cts che si distingue per la sua incredibile purezza ed assenza di colore.

Denominata “The 14 Febreiro” a caratterizzare questo diamante una dimensione e la chiarezza davvero al di fuori del comune.
Non si fa fatica a immaginare lo splendore del gioiello realizzato da deGrisogono partendo da questa pietra.

“Questo diamante segna una delle tappe più importanti della mia carriera sia come gioielliere che come designer” ha commentato Fawaz Gruosi, a lui infatti ora spetta il compito e l’onore di effettuare un taglio ad hoc e attuare il processo di lucidatura valorizzando ancora di più questo diamante grezzo.

Con la presentazione di “The 14 Febreiro” deGrisogono ha anche ufficializzato la partnership con Nemesis International, società fondata del 2015 per il commercio di diamanti grezzi, con sede al Dubai Multi Commodities Center (DMCC) e che garantirà alla maison di gioielleria l’accesso diretto alle migliori fonti di diamanti del mondo.

The 14 Febreiro - deGrisogono

Vai allo speciale