Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Identità Future 2015

Identità Future 2015

A Host Milano 2015

identita-future-2015

Nel penultimo weekend di Expo 2015, Milano è pronta ad ospitare due importanti manifestazioni collaterali legate al food a 360°: la Street Food Parade e Host Milano 2015, la fiera dell’ospitalità professionale a cadenza biennale.

In programma da domani, 23 ottobre, fino a martedì 27, quest’ultima, darà voce a 2000 espositori da tutto il mondo presenti in Fiera Milano a Rho per raccontare il meglio della proposta tecnologica legata al food. Macchine super sofisticate, design d’avanguardia, sperimentazioni e via dicendo che trasformeranno una Fiera in una festa della creatività.

Dalla collaborazione tra Host2015 e Identità Golose nasce Identità Future, un progetto che segue i cambiamenti nelle tecnologie che segnano l’evoluzione e tracciano gli scenari futuri. Come? Attraverso 3 appuntamenti al giorno con 1 esperto e 1 chef, show-cooking e assaggi di ricette della tradizione rivisitate con nuovi ingredienti, verranno mostrate le potenzialità di nuovi macchinari e tecniche.

I veri protagonisti di Identità Future 2015 saranno dunque le macchine e gli oggetti che sono usati nelle cucine o nei laboratori, dalle pentole agli abbattitori, dalle macchine per il caffè all’induzione di ultima generazione, ma anche i bicchieri e le lavastoviglie professionali o le gelatiere di un futuro ormai quasi presente.

Per Identità Golose questa sarà anche un’occasione per rafforzare il sodalizio con i più bei marchi che ruotano attorno al mondo del food.

Dal 23 al 27 ottobre Identità Future offrirà anche un’area ristorativa da leccarsi i baffi. Nel temporary restaurant si alterneranno ogni giorno chef italiani di fama internazionale che hanno fatto dell’innovazione il proprio vangelo. Per 50 euro bevande e caffè compresi proporranno un light-menu di estrema qualità che accompagnerà i fortunati commensali in un vero viaggio tra le ricette d’autore all’italiana.

Resident chef del ristorante di Identità Future a Host 2015, aperto a pranzo con due turni, saranno Mimmo Della Salandra e Michele Citro ai quali si affiancheranno Elio Sironi, Davide Scabin, Andrea Ribaldone e Domenico Schingaro e infine Cesare Battisti. Ai dolci, all’insegna del cioccolato, ci penserà invece lo Chef patissier Gianluca Fusto.

Per prenotare il pranzo al ristorante Identità Host:
[email protected]
Calendario Guest Chefs
Ven 23 Mimmo Della Salandra (Ristorante Taglio – Milano)
Sab 24 Elio Sironi (Ristorante Ceresio 7 – Milano)
Dom 25 Davide Scabin (Ristorante Combal.Zero – Rivoli Torino)
Lun 26 Andrea Ribaldone e Domenico Schingaro (Ristorante I Due Buoi – Alessandria)
Mart 27 Cesare Battisti (Ristorante Ratanà – Milano)
Orari
Dal 23 al 27 ottobre > I° 12.30 / 13.30 – II° 14.00 / 15.00

Per sapere di più su Host Milano:
host.fieramilano.it