Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Uomo > Iceberg Uomo ha un nuovo direttore creativo

Iceberg Uomo ha un nuovo direttore creativo

È James Long

James-Long-icebreg

Con l’avvicinarsi inesorabile delle settimane della moda, le anticipazioni della moda uomo per l’autunno inverno 2016-2017 prenderanno il via a Firenze con Pitti Uomo 89 il 12 gennaio 2016, cominciano a delinearsi i cambi di poltrona alla direzione creativa delle maison.

In tal senso Iceberg ha annunciato, nei giorni scorsi, che sarà lo stilista inglese James Long il nuovo direttore creativo della moda uomo della maison di punta del Gruppo Gilmar.

Il debutto del 34enne sulla passerella di Iceberg sarà proprio con la collezione autunno inverno 2016-2017 che andrà in scena alla prossima Milano Fashion Week.

James Long prenderà dunque il posto di Federico Curradi, nominato ai vertici del menswear di Iceberg nel 2013.

La nomina di James Long è stata annunciata da Paolo Gerani, Amministratore Delegato del Gruppo Gilmar, che ha commentato “L’estetica sportswear, il modo innovativo di trattare la maglieria, la passione per le stampe e l’uso dei materiali tecnici, fanno di James Long il designer giusto per Uomo Iceberg, portando avanti il dna del brand, fatto di ricerca, artigianalità, maglieria, colore e divertimento nel pieno rispetto del made in Italy”.

A caratterizzare l’impronta stilistica di James Long è un design relaxed, easy nelle combinazioni e con un focus particolare sui dettagli come si può notare nelle creazioni della linea che porta il suo nome lanciata nel 2011 e protagonista della London Fashion Week.

Una creazione di James Long