Luxgallery > People & Brand > Prodotti CULT > I migliori profumi di Esxence 2016

I migliori profumi di Esxence 2016

5 novità scelte da Luxgallery

I-migliori-profumi-di-Esxence-2016_01

Se questa sera Accademia del Profumo eleggerà il miglior profumo del 2016 proclamando i vincitori del Premio Accademia del Profumo 2016, a Milano lo scorso weekend è stata protagonista la profumeria artistica.

Come vi abbiamo annunciato alla vigilia dell’evento, Esxence 2016 ha portato negli spazi di The Mall, nel nuovo cuore nevralgico del capoluogo lombardo, il meglio della profumeria artistica internazionale.

Brand, nasi e case profumiere e cosmetiche hanno presenziato all’ottava edizione della kermesse meneghina organizzata da Equipe International, mostrando il meglio di un settore votato all’eccellenza, dove la qualità è il punto di partenza e il lusso è dato dal piacere di lasciarsi inebriare da profumi e fragranze che raccontano l’anima di chi le ha create.

Noi di Luxgallery siamo stati a Esxence 2016 e abbiamo selezionato alcuni dei prodotti più interessanti protagonisti di uno degli appuntamenti internazionali più importanti con la profumeria artistica e la cosmetica di lusso.

1) Partendo da 1 ballata dei Rolling Stone e 2 capolavori di David Bowie, Franck Boclet ha portato a Esxence una collezione di profumi di lusso dal nome iconico: Rock & Riot.
Tre le fragranze, sia per lei sia per lui: Angie, Ashes e Heroes.

2) Philippe Couperie-Eiffel rende omaggio al famoso architetto Gustave Eiffel. Nipote del Mago del ferro è oggi il più grande esperto sulle imprese del famoso antenato. A Exsence 2016 sono state presentate le 5 fragranze che segnano l’arrivo in Italia della collezione olfattiva Gustave Eiffel: Rose de Paris (la Torre Eiffel), Bois de Panama (il canale che separa le Americhe), Porto Vintage (il Ponte Maria Pia sopra il fiume Duero in Portogallo), New York Liberty (la struttura interna del simbolo della Grande Mela) e Lotus de Hanoi (in omaggio agli interventi realizzati in Asia.

3) L’universo gotico di Laurent Mazzone si evolve attraverso 2 nuove creazioni. Perfettamente in linea con il tema cardine di Esxence 2016, l’infinito, sbarcano a Milano, Sine Die e Aldheyx. Il primo un profumo di lusso che racconta l’attesa, la speranza, la fiduciosa pazienza, per le emozioni che un lontano futuro giorno regalerà. Il secondo, Aldheyx, la fragranza dell’abbandono, senza illusioni.

4) Molinard, che a Esxence 2016 ha festeggiato i 95 anni di Habanita il primo profumo da donna, si è reso protagonista con la linea Les Prestige. 3 nuovi Eaux de Parfum di una purezza unica e di una qualità rara, Patchouli Intense, Chypre Charnel, Tubéreuse Vertigineuse, che regalano una nuovissima esperienza sensoriale anche grazie al flacone impreziosito da un’elegante pompetta per la nebulizzazione.

5) Dalla tradizione di eccellenza di Rancé 1795, Maison de Parfumeurs con una tradizione unica, nascono Hortense ed Héroïque. Questa due creazioni, parte della Collection Impériale, si fanno interpreti dell’eccellenza contemporanea del brand, interpretazione sublime dello spirito estroso e innovativo che da sempre ne caratterizza la creatività olfattiva.
La fragranza maschile Rancé 1795 Héroïque rappresenta lo spirito di un uomo che desidera lasciare traccia di sé, e la sua composizione descrive la scintilla del suo successo mentre l’edizione femminile Hortense una fragranza contemporanea ma in grado di emanare il respiro dei tempi passati.

I migliori profumi di Esxence 2016