Luxgallery > Celebrità > I Medici, Rai Uno: il cast della fiction ieri e oggi

I Medici, Rai Uno: il cast della fiction ieri e oggi

I Medici Rai Uno, il cast della fiction ieri e oggi: ecco chi sono gli attori principali

I-Medici-Il-cast

Mentre cresce l’attesa per l’ultima puntata de “I Medici”, la fiction firmata Rai Uno, noi vi raccontiamo invece chi sono gli attori principali e quali sono state le loro esperienze prima di interpretare i membri della celebre famiglia fiorentina. Creata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer, la serie TV vanta un cast d’eccezione: tra gli interpreti principali figurano infatti Dustin Hoffman, Richard Madden ma anche gli italiani Alessandro Preziosi e Sarah Felberbaum.

Ne “I Medici” Dustin Hoffman interpreta il capostipite della famiglia fiorentina, Giovani Bicci de’ Medici: attore, regista e produttore americano, inizia la sua carriera con una candidatura all’Oscar per “Il Laureato”. Definito dai critici come “sobrio, flemmatico, energico”, nella sua lunga carriera Dustin Hoffman è riuscito a passare dai thriller alla commedia senza alcun problema. Tra le sue grandi interpretazioni ricordiamo Kramer contro Kramer e Rain Man – L’uomo della Pioggia. Richard Madden – Cosimo de’ Medici nella serie di Rai Uno – è noto al grande pubblico soprattutto per aver interpretato Robb Stark nella serie cult “Il trono di spade” ma è anche stato uno dei protagonisti della prima mini-serie prodotta da Discovery Channel, Klondike.

Alessandro Preziosi, che ne “I Medici” interpreta l’eccentrico Filippo Brunelleschi, è diventato celebre per aver impersonato l’affascinante protagonista della serie “Elisa di Rivombrosa”. La passione più grande di Alessandro Preziosi è però il teatro dove, per la regia di Antonio Calenda, è stato Laerte nell’Amleto ma anche Edmund in Re LearSarah Felberbaum interpreta ne “I Medici” Maddalena, l’amante di Cosimo de’ Medici, ma anch’essa non è alla prima esperienza televisiva. La sua carriera inizia a 15 anni come modella ma, dopo poco, inizia a lavorare per alcuni spot pubblicitari. Il successo in TV arriva nel 2002 quando debutta come conduttrice del programma “Uno Mattina Estate”: da quel momento in poi lavora in molte serie e mini-serie per la televisione, tra cui il seguito di Elisa di Rivombrosa o Caterina e le sue figlie.