Luxgallery > Gusto > Ristoranti Cool > I 10 migliori ristoranti del Sud America

I 10 migliori ristoranti del Sud America

Il Central di Virgilio Martinez conquista la vetta della classifica Latin America’s 50 Best Restaurants

virgilio-martinez-central-lima

Il ristorante Central di Lima, Perù, capitanato dallo chef Virgilio Martinez, si conferma, per il terzo anno di fila, il miglior ristorante del Sud America.

Al quarto posto nella classifica generale dei 50 migliori ristoranti al mondo, graduatoria capitanata da Massimo Bottura e dalla sua Osteria Francescana, il locale di Virgilio Martinez è il migliore di tutto il Sud America conquistando il primo posto ai Latin America’s 50 Best Restaurants.

Ad ospitare la serata di premiazione dell’evento sponsorizzato da S.Pellegrino e Acqua Panna, lo scorso 26 settembre, è stato il Centro Culturale Roberto Cantoral di Città del Messico. Al secondo posto nella lista troviamo lo chef Mitsuharu Tsumura con il suo ristorante Maido, di Lima, mentre al terzo posto troviamo il D.O.M. del brasiliano Alex Atala.

Oltre a Martinez, che ritirando il prestigioso riconoscimento ha dichiarato di essere emozionato per il premio ma soprattutto perché “l’America Latina è unita e unica”, sono stati assegnati altri award.

In occasione dei Latin America’s 50 Best Restaurants,  infatti, lo chef francese Claude Troigros, del ristorante Olympe di Rio ha ritirato il premio alla carriera, mentre il The One to Watch award è andato al messicano Francisco Ruano, infine, il titolo di Migliore chef donna del Sud America è stato assegnato a Kamilla Seidler con il suo ristorante a La Paz, Bolivia.

Sono ben 3 i ristoranti peruviani nella Top 10 dei 50 migliori ristoranti dell’America Latina.
Oltre al Central, al primo posto troviamo, infatti, il ristorante Maido al secondo e Astrid Y Gastón al settimo.
Ben rappresentato anche il Messico con Pujo al quinto, che si aggiudica anche l’Art of Hospitality Award, Quintonil al sesto e il ristorante Biko al decimo posto.
Segue poi il Brasile con 2 ristoranti tra i primi 10: D.O.M., sul gradino più basso del podio, e Mani in ottava posizione.

Nella Top 10 della Latin America’s 50 Best Restaurants troviamo infine il ristorante Boragó a Vitacura in Cile al quarto posto e l’argentino Tegui in nona posizione.

Ecco la classifica dei primi 10 ristoranti di lusso della Latin America’s 50 Best Restaurants
1 – Central, Peru – Best Restaurant in Latin America and Best Restaurant in Peru
2 – Maido, Peru
3 – D.O.M., Brazil – Best Restaurant in Brazil
4 – Boragó, Chile – Best Restaurant in Chile
5 – Pujol, Mexico – Best Restaurant in Mexico and Art of Hospitality Award
6 – Quintonil, Mexico
7 – Astrid Y Gastón, Peru
8 – Mani, Brazil
9 – Tegui, Argentina – Best Restaurant in Argentina
10 – Biko, Mexico