Luxgallery > Fashion > Accessori Moda > Huawei Mate 9, lo smartphone top di gamma anche in versione lusso

Huawei Mate 9, lo smartphone top di gamma anche in versione lusso

Huawei Mate 9 ha debuttato sul mercato: lo smartphone top di gamma è stato lanciato anche in versione lusso

Huawei-Mate-9-Edizione-lusso

Huawei Mobile ha presentato il nuovo Mate 9, lo smartphone top di gamma pronto a rimpiazzare lo sfortunato Samsung Galaxy Note 7: oltre a promettenti prestazioni, il Mate 9 arriva sul mercato anche in una versione di lusso firmata Porsche dedicata agli amanti dei gadget tecnologici che non vogliono rinunciare all’eleganza.

E’ stato presentato, in una location del tutto diversa dal solito, il nuovo Huawei Mate 9: non più Londra o New York, il Ceo di Huawei Consumer Business Group Richard Yu ha scelto Monaco per arrivare al lancio del nuovo top di gamma a bordo di una fiammante Porsche Carrera. Non è ovviamente un caso la scelta dell’automobile: oltre alla versione “base”, il nuovo Huawei Mate 9 è stato lanciato anche in un’edizione lusso griffata Porsche e dedicata a tutti gli amanti dei gadget tecnologici di tendenza. Design a parte, le peculiarità principali del Mate 9 sono le performance, la batteria e il comparto fotografico: è lo stesso Richard Yu a definire queste tre caratteristiche come quelle necessarie a far la differenza tra uno smartphone di fascia medio-bassa o un top di gamma paragonabile ad iPhone o Samsung Galaxy.

In particolare, il nuovo Huawei Mate 9 è equipaggiato con schermo da 5,9 pollici, batteria da 4mila mAh, doppia fotocamera posteriore co-sviluppata con Leica e sensori da 20 e 12 megapixel, chipset proprietario Kirin 960 con Cpu a otto core e Gpu integrata con capacità migliorate del 180%. Un telefono pensato per avere grandissime prestazioni e dotato di un altro punto di forza, il sistema operativo Android 7.0; l’interfaccia grafica è invece quella proprietaria Emui, di quinta generazione. E la versione lusso? Si tratta di un’edizione limitata venduta esclusivamente negli store Porsche: lo smartphone griffato dalla celebre casa automobilistica ha uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione 2K a doppia curvatura, spessore ultrasottile e chassis in metallo color nero grafite. L’unica nota negativa è il prezzo: Huawei Mate 9 Porsche Design sarà infatti in vendita a 1395 euro.