Luxgallery > Abitare > HIGH TECH > HTC One A9

HTC One A9

Il nuovo smartphone di lusso dell’azienda taiwanese

HTC-One-A9

Dopo aver presentato al Mobile World Congress di Barcellona il modello One M9, HTC alza il sipario su un altro telefono top di gamma.

Si chiama HTC One A9 ed è l’evoluzione del pluripremiato HTC One, lo smartphone che nel 2013 ha permesso agli style-addicted di tutto il mondo di unire prestazioni premium a un look & feel sofisticato.

Diffuso in rete con l’hashtag #BeBrilliant, il nuovo smartphone, “perfetto in ogni suo dettaglio”, è stato lanciato il 20 ottobre 2015 a New York.

“HTC ha sempre avuto un ruolo pioneristico nell’industria degli smartphone, con il primo smartphone Android, il primo smartphone Windows, il primo smartphone 4G e il primo smartphone completamente in metallo – afferma Cher Wang, Chairwoman e CEO, HTC. – Oggi portiamo quell’eredità al livello successivo, presentando uno smartphone che, attraverso la cura di ogni minimo dettaglio, si distingue su un mercato sempre più competitivo. HTC One A9 rompe gli schemi offrendo un design unico con fantastiche performance e un software dotato di specifiche all’avanguardia, che rendono gli utenti completamente liberi durante l’esperienza con il proprio smartphone”.

HTC One A9 si ispira alla bellezza naturale circostante, utilizzando colori ricchi (Carbon Gray, Opal Silver, Topaz Gold e Deep Garnet1) e finiture uniche attraverso una tecnica definita “metalmorphics”. Nuove curve, bordi raffinati e angoli ritagliati accuratamente intorno al pulsante di accensione che si combinano armoniosamente alla struttura in metallo super sottile che attribuisce al telefono un aspetto naturale e leggero.

Lo schermo full HD AMOLED, 2.5D Corning® Gorilla® Glass 4, da 5 pollici, si integra nella cornice di metallo, per un magnifico effetto visivo, anche in presenza della luce diretta del sole.

La fotocamera di HTC One A9, unita ai potenti ma semplici strumenti di editing, rende foto e video indimenticabili grazie a un semplice tocco. La fotocamera principale da 13MP dispone di uno stabilizzatore ottico, Optical Image Stabilization (OIS), che riduce al minimo i movimenti della mano e corregge le vibrazioni per un effetto costantemente nitido e definito. Allo stesso tempo, la fotocamera frontale, dotata di tecnologia UltraPixelTM, è in grado di catturare il 300% in più della luce rispetto alle fotocamere standard, assicurando così autoscatti naturali in qualsiasi condizione di luminosità.

HTC One A9 presenta anche una qualità audio eccezionale, grazie all’unione di HTC BoomSound™ e alla tecnologia Dolby Audio™ surround3, che rende il suono vibrante e coinvolgente per una totale immersione sonora. E con HTC Pro Studio Earphones, cuffie opzionali con audio certificato ad alta risoluzione, il suono è al tempo stesso limpido e coinvolgente.

One A9 è il primo smartphone, non Nexus, in possesso di Android 6.0 Marshmallow in grado di portare le ultime innovazioni di Google e la semplicità di HTC Sense fuori dagli schemi. Dotato di un sensore a impronte digitali multidirezionale, Android Pay rende le transazioni d’acquisto online sicure e facili in pochi passaggi.

HTC One A9 è disponibile in Italia nella versioni da 16 GB, con memoria espandibile fino a 2TB.