Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Hotel di Lusso: è a Venezia il più caro d’Europa

Hotel di Lusso: è a Venezia il più caro d’Europa

Sembra proprio che il primato della città con l'hotel di lusso più caro d'Europa vada a Venezia ma ecco dove si trovano gli altri

venice-italy-gritti-palace-1606930_1280

Chi non ha sognato almeno una volta di trascorrere una notte in un lussuoso hotel di una città europea? Sembra proprio però che per farlo si abbia bisogno di un sostanzioso portafogli. Un’indagine portata avanti da TravelMag.com, infatti ha svelato dove si trovano gli hotel di lusso più cari d’Europa, selezionando l’offerta più economica per una camera doppia a settembre 2016. La sorpresa è stata nel trovare il più caro d’Europa proprio in Italia, ma non nella capitale, bensì a Venezia che proprio in questi giorni di sta preparando per la 73° Mostra del Cinema.

Stando all’indagine, sul gradino più caro del podio, si sarebbe piazzato il The Gritti Palace, situato sul Canal Grande di Venezia, a Campo Santa Maria del Giglio: l’hotel ha infatti una tariffa minima di 1.170 euro a notte per una camera doppia nel mese di settembre 2016. Certamente un hotel d’eccezione che ha ospitato personaggi di respiro internazionale che hanno goduto della vista mozzafiato. Il The Gritti Palace vanta ancora soffitti originali in legno, il pavimento originale della hall, gli specchi delle consolle, le lampade da parete del XVIII secolo, realizzate a mano a Murano. Subito dopo si collocano nella classifica due hotel di Parigi, Le Bristol e The Ritz Hotel, con tariffe rispettivamente di 1.065 euro e 1.063 euro a notte.

La classifica degli hotel di lusso più cari d’Europa rimane sostanzialmente in queste due città per tutta la top ten; seguono infatti l‘Hôtel Plaza Athénée di Parigi a 1.050 euro, il The Peninsula sempre nella capitale francese con 1.050 euro e il Belmond Hotel Cipriani di Venezia con 1.030 euro per la doppia a settembre 2016. I restanti hotel più cari rimangono tutti a Parigi: il Four Seasons Hotel George V con 1.010 euro a notte, il Mandarin Oriental con 975 euro, il Le Meurice a 930 euro e infine il Shangri-La Hotel con 896 euro.