Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Hotel di lusso a Milano: dove alloggiare durante la Fashion Week

Hotel di lusso a Milano: dove alloggiare durante la Fashion Week

In vista della Fashion Week 2016 Milano si riempie e gli alberghi sono presi d'assalto: ecco 5 hotel di lusso dove trascorrere i giorni della settimana della moda

milano3

La Milano Fashion Week 2016 per scoprire le nuove tendenze del prossimo Autunno Inverno è sempre più vicina e la città a breve si riempirà; nel frattempo gli alberghi su tutto il territorio della città e in particolare nel centro storico sono presi d’assalto da chi arriverà in città per vedere le sfilate e partecipare agli eventi: ecco allora cinque hotel di lusso a Milano dove trascorrere tra tutti i comfort i giorni della settimana della moda.

Uno degli hotel più sofisticati e in una posizione centralissima, in Piazza Missori 1, a Milano è certamente l’Hotel dei Cavalieri: dista solo poche centinaia di metri da Piazza Duomo e dall’albergo sono facilmente raggiungibili a piedi tutte le zone più “in” della città. Si tratta di uno degli hotel di lusso, a quattro stelle, più storici della città che vanta un panorama mozzafiato dalle proprie finestre. Per chi invece preferisce una struttura più moderna e con degli spazi verdi può optare per il Bulgari Hotel Milano in via Fratelli Gobba 7b a pochi passi dalla zona del Quadrilatero della Moda e di Brera. Se invece volete un albergo di lusso in un edificio con una storia particolare, potreste alloggiare al Four Seasons Hotel in via Gesù 6, proprio accanto a via Montenapoleone: l’edificio infatti era originariamente nel XV secolo un convento.

Sempre nel centro della città di Milano, vicino alla zona di Porta Nuova, è possibile alloggiare all’Hotel Principe di Savoia, situato in Piazza della Repubblica 17; questo hotel di lusso infatti ha un’antichissima storia tanto che alloggia i viaggiatori internazionali che arrivano nel capoluogo lombardo fin dagli anni Venti. Cinque stelle tra tradizione, tecnologia e design. Chiude i consigli per gli hotel di lusso a Milano dove alloggiare durante la settimana della moda il Magna Pars Suites, costruito in via Forcella, vicino a via Tortona, sulle fondamenta di un’ex fabbrica di profumi tanto che i l’olfatto rimane una caratteristica dominante dell’hotel grazie ai suoi legni e al giardino interno.