Luxgallery > Abitare > Case di Lusso > Città > Hotel 7 stelle, al mondo solo sei: non solo Milano e Venezia, ecco dove sono

Hotel 7 stelle, al mondo solo sei: non solo Milano e Venezia, ecco dove sono

Hotel a 7 stelle, al mondo ne esistono solamente sei: ecco quali sono gli hotel più lussuosi del mondo

Hotel-7-stelle-mondo

Lusso, eleganza, comfort di ogni tipo e servizi esclusivi: questo e molto altro è ciò che viene offerto negli hotel a 7 stelle, hotel quasi più unici che rari. Solamente sei hotel in tutto il mondo, infatti, godono di quelle sette stelle tanto ricercate da chi – soprattutto in vacanza – non vuole rinunciare ad alcun tipo di lusso: l’Italia ne offre ben due, uno a Milano e uno a Venezia, ma quali sono gli altri hotel a 7 stelle sparsi nel mondo?

Prima di uscire dai nostri confini, soffermiamoci sull’eccellenza italiana: aperto nel 2007, il Town House Galleria si trova nel cuore di Milano, nella storica Galleria Vittorio Emanuele II. Questo esclusivo hotel è stato il primo, in tutto il mondo, ad essere classificato a sette stelle: al suo interno solamente 20 suite, ognuna dedicata ad uno dei grandi maestri della Scala. L’Aman Canal Grande si trova invece a Venezia ed è stato costruito all’interno dell’antico Palazzo Papadopoli, struttura risalente al XVI secolo: ha anch’esso solo 24 stanze – alcune delle quali presentano degli affreschi di Tiepolo – ma anche una biblioteca con pareti rivestite di pelle, due giardini privati e una terrazza panoramica dotata di SPA. Capitale del lusso più sfrenato, anche Dubai ha il suo hotel a sette stelle: il Burj al Arab è situato a 15 chilometri dalla città ed è stato costruito su di un’isola artificiale, a differenza di quelli italiani ha ben 202 suite interamente coperte da vetrate.

Tre grattacieli, 350 milioni di dollari spesi ed un domestico personale a disposizione di ogni ospite: è questo il The Centaurus Hotel di Islamabad, in Pakistan. L’Emirates Palace di Abu Dhabi è, più di altri, l’espressione del lusso a sette stelle: l’hotel ha infatti una marina ed un eliporto personali, 92 suite – di cui alcune ad uso esclusivo degli emiri arabi – ma anche stanze con pavimenti di marmo e rubinetteria d’oro. Terminiamo con un hotel che, in realtà, è una vera e propria isola privata che si trova nelle Fiji, la Laucala Island: qui, un resort superlusso offre ai suoi ospiti 25 suite affacciate sulla laguna delle acque turchesi, piscina da 5mila metri quadri e spa esclusiva.