Luxgallery > Abitare > Arredi e Design > Homi Milano 2016, le 5 novità più interessanti viste in fiera

Homi Milano 2016, le 5 novità più interessanti viste in fiera

Le più belle novità del design e dell'arredamento viste a Homi 2016

homi-2016-alessi-circus_01

Da oggi, 16 settembre, fino a lunedì 19 settembre, i padiglioni di Fiera Milano a Rho ospitano Homi 2016, ex Macef, che richiama nel capoluogo lombardo gli esperti di settore del design e dell’arredamento.

Tante le novità di design, complementi d’arrendo, tendenze per decorare gli ambienti domestici  come la tavola con focus sugli addobbi di Natale 2016. Non sono mancate a Homi 2016 alcuni lanci di nuovi e innovativi elettrodomestici di design come dispositivi per rendere la propria casa più sicura e sana oltre che bella.

Noi di Luxgallery abbiamo visitato Homi 2016 alla ricerca di tendenze e novità di lusso e abbiamo selezionato per voi alcuni highlights imperdibili.

Il servizio Gypsy di Tognana, per portare un tocco di colore e raffinatezza in tavola d’estate come in tutte le altre stagioni dell’anno. Realizzato in porcellana e stoneware a caratterizzare questo servizio da tavola sono infatti i colori dei Paesi del Mediterraneo ideali per essere abbinati uno all’altro con originalità in un mix&match che donerà unicità alla vostra tavola.

homi 2016 - servizio Gypsy di Tognana

La collezione “Alessi Circus” firmata da Marcel Wanders per Alessi.
Accessori per la tavola e per la casa, ai quali si aggiungono 5 preziose sculture da tavola in edizione limitata, che raccontano la magia del circo e dei suoi personaggi. Colori unici, il mondo immaginifico di Marcel Wanders e la qualità di Alessi “Una sensazione unica di magia che non ci abbandona mai”.

Homi 2016 - "Alessi Circus" firmata da Marcel Wanders per Alessi

La linea Bologna Granitium di Ballarini. Si tratta di una nuova collezione di utensili di cottura che adotta accorgimenti tecnico-qualitativi che si fanno portavoce di una cucina gustosa e salutare.
Tra le caratteristiche che rendono queste pentole eccellenti l’alto spessore dell’alluminio consente un’ottima distribuzione del calore, il rivestimento interno Granitium, rinforzato con particelle minerali e il sistema Thermopoint che avvisa quando la pentola ha raggiunto la temperatura ideale per iniziare a cucinare e al contrario quando è tornata fredda per poterla appoggiare sul tavolo o lavarla senza problemi.

Homi 2016 - linea Bologna Granitium di Ballarini

La planetaria KitchenAid diventa mini.
Più piccolo e leggero rispetto al prodotto iconico, ma ugualmente potente e inimitabile dal punto di vista prestazionale il nuovo Robot da Cucina MINI di KitchenAid è destinato a diventare un alleato imprescindibile per gli appassionati di cucina che hanno a disposizione piccoli spazi.
Seppur piccolo, dispone di numerosi accessori ed è declinato in sei colori di tendenza per dare un tocco glamour alla vostra casa.

Homi 2016 - Robot da Cucina MINI di KitchenAid

Lady Ann di knindustrie. Una nuova caffettiera di design. In alluminio con finitura
stone washed, ispirata ai servizi da caffè del ‘700 in argento, unisce il sapore di un oggetto antico al contemporaneo grazie al manico a contrasto dal design moderno e ergonomico.
Oggetto pensato per rivivere il piacere della pausa caffè all’insegna dell’italianità. In formato da 4 tazze, Lady Ann di knindustrie può essere utilizzata anche sui piani ad induzione e in vetroceramica.

Homi 2016 - Lady Ann di knindustrie

Se questi sono i must have di Homi 2016, non mancheranno nelle prossime settimane moltissimi approfondimenti per conoscere in anteprima le tendenze del design e dell’arredamento per abbellire le vostre case all’insegna del lusso e del bello.