Luxgallery > Tempo Libero > Spettacoli > Cinema > Halloween, 3 film da guardare nella notte più misteriosa dell’anno

Halloween, 3 film da guardare nella notte più misteriosa dell’anno

Halloween, i 3 film immancabili per passare una notte da brivido

Halloween-Film-cult

Halloween è alle porte ed è quindi giunto il momento di organizzare il necessario per trascorrere una serata da brivido: il 31 Ottobre, infatti, dall’America all’Europa le case e le strade saranno invase da zucche luminose e addobbi spaventosi, a ricordare quella che era l’antica celebrazione celtica dedicata ai morti.

Come festeggiare allora la notte di Halloween? Se c’è chi sceglie mete da sogno senza rinunciare al brivido e chi decide di passarlo tra feste ed eventi organizzati ad hoc nelle diverse città, qualcuno preferisce stare in casa con gli amici a gustarsi un irrinunciabile film horror. Vi consigliamo allora tre film cult, tre pellicole celebri e da brivido per trascorrere la notte di Halloween: il primo di cui vi consigliamo la visione è American Psycho, una pellicola misteriosa, violenta, dal finale più discusso di sempre e in cui esordisce il Christian Bale tanto amato dal celebre regista Christopher Nolan.

Il secondo film che vi proponiamo è Shining, il capolavoro horror di Stanley Kubrick: uscito nel 1980, è ancora oggi tra i film più conosciuti al mondo. Potremmo definirlo, oltre che cruento e spaventoso, anche monumentale, soprattutto pensando all’indimenticabile interpretazione Jack Nicholson. Al terzo posto, ma non per importanza, vi suggeriamo Psycho, uno dei capolavori indiscussi di Alfred Hitchcock: uscito nel 1960, la storica pellicola rivoluzionò il mondo dell’horror e del cinema in generale.

 

Tags:

,