Luxgallery > Beauty > Make Up > Halloween 2016: ricette, make up e consigli last minute

Halloween 2016: ricette, make up e consigli last minute

Ricette, make up e consigli last minute, dai regali alle mete IN, per vivere al top Halloween 2016 e il Ponte di Ognissanti 2016

halloween_Make-Up-For-Ever_01

Avete già deciso dove e come trascorrere la notte di Halloween 2016? Nelle scorse settimane non abbiamo mancato di darvi qualche consiglio per passare la notte delle streghe all’insegna del lusso ma, se siete ancora in alto mare, eccoci ora a raccogliere alcune dritte last minute ideali sia per chi trascorrerà il Ponte di Ognissanti 2016 a casa sia per chi vuole fare una gita fuori porta.

Idea last minute per un weekend da brivido?
Posto che, da una ricerca di Hotels.com, per ponte del 1° novembre sono le città d’arte italiane e internazionali le destinazioni preferite dai nostri connazionali, ecco che, chi non ha ancora prenotato ma vuole trascorrere il weekend lungo e Halloween in un luogo magico ha ancora la possibilità di farlo.
Un’idea arriva dalla Rocca visconteo veneta di Lonato del Garda che nelle serate del 28, 29 e 31 ottobre ospiterà una serie di avventure dedicate ai grandi classici dell’horror curate da Escape Castle, in collaborazione con la Fondazione Ugo da Como.
In alternativa potreste andare a Firenze, che dopo aver accolto riprese e premiere di Inferno si candida ad essere la città più terrificante d’Italia. Nel bel mezzo del ponte di Halloween, domenica 27 settembre, il lungarno ospiterà la 33esima edizione della maratona di Firenze e i Whythebest Hotels hanno per l’occasione creato delle tariffe ad hoc che prevedono un’offerta speciale anche per la notte delle streghe. Precisamente, il 31 Ottobre il Bar de L’O (presso l’hotel L’Orologio in Piazza Santa Maria Novella), rinomato per il suo stile inconfondibile ispirato a collezioni internazionali di alta orologeria vintage da polso, si vestirà a tema Halloween.

Halloween 2016: Whythebest Hotels

Avete in programma una festa a tema e vi serve il make-up giusto?
Ci pensa Make Up For Ever che per la notte più tenebrosa dell’anno ha studiato colori e prodotti ad hoc per creare il look più spaventoso di tutti grazie a un trucco artistico. Per arrivare a Halloween 2016 preparate dal 26 ottobre al 31 ottobre, presso lo shop di Milano di  Make Up Forever ci sono in programma anche workshop professionali a tema e, chiamando al numero 02 76317969, oltre a prenotare la propria sessione si potrà scoprire anche le altre città coinvolte nell’iniziativa.

Passerete Halloween 2016 a casa di amici?
Per non presentarvi a mani vuote 2 regali a tema perfetti per l’occasione potrebbero essere una delle 4 fragranze dedicate all’autunno 2016 di Yankee Candle e in particolare la Autumn Night, dalle frizzanti note terrose ed incantevoli miscele di lavanda e note boschive, o l’Orsetto Kris di Swarovski che per Halloween 2016 tiene tra le zampine una zucca in cristallo arancio e verde con occhi, naso e bocca stampati.

Halloween 2016 - Yankee Candle Autumn Night

Avete invitato a cena parenti e amici ma non avete ancora scelto il menu per la serata di Halloween 2016?
lastminute.com ha raccolto, in giro per il mondo, alcune ricette della tradizione per festeggiare Halloween 2016 all’insegna del gusto… dell’orrore.

Si parte i bulbi oculari di tonno bolliti, vera e propria leccornia giapponese, che potrebbe far strabuzzare gli occhi ai vostri commensali fin dall’antipasto. Per la cena di Halloween niente pasta, come primo potreste servire invece gli Haggis scozzesi; si tratta di un piatto tipico a base di viscere di pecora (cuore, fegato e polmoni) condito con cipolle, carote, erbe e spezie ricordandovi di accompagnarlo con un ottimo whisky.
Se ancora non siete sazi e siete fan della cucina tradizionale italiana, ecco che direttamente dalla Sardegna possiamo recuperare un prodotto tipico perfetto per la notte delle streghe: il Casu Marzu.  Fatto fermentare con larve di insetti vivi questo formaggio  ha un sapore davvero unico.
Infine, immancabile il dolcetto scherzetto. La perfetta conclusione della cena di Halloween 2016 non potevamo averla che dall’America dove questa ricorrenza è da sempre molto sentita. Direttamente dal Maine ecco sbarcare sulla tavola più terrificante dell’anno il gelato al gusto di aragosta.

Halloween 2016 - lastminute.com