Luxgallery > Viaggi e Vacanze > Dimore > Halloween 2016, i 5 hotel di lusso più paurosi del mondo

Halloween 2016, i 5 hotel di lusso più paurosi del mondo

Volete trascorrere un Halloween 2016 da paura? Abbiamo selezionato 10 tra gli hotel più eleganti e lussuosi del mondo nei quali, però, non manca qualche caratteristica del tutto "insolita"

Manca poco all’arrivo di Halloween 2016, la festa popolare celtica – ma oramai tradizionale soprattutto negli Stati Uniti e in Canada – che si celebra la notte tra il 31 Ottobre e il 1° Novembre con scherzi e travestimenti macabri e portando in processione zucche intagliate e illuminate all’interno: per questo motivo, abbiamo deciso di suggerirvi alcune location del tutto insolite.

Un Halloween 2016 da paura ma senza rinunciare all’eleganza e al lusso? E’ possibile! Nel mondo, infatti, esistono numerosi hotel di charme in cui trascorrere il fine settimana di Halloween senza rinunciare però a quel brivido tipico di questo festeggiamento. Leggende di spiriti e fantasmi che aleggiano nelle stanze, strane presenze o semplicemente forze inspiegabili: queste sono solo alcune delle “feature” che vi offriranno le dimore di lusso che andiamo ad elencarvi. Tra i più conosciuti c’è sicuramente il “Crescent Hotel & Spa” di Eureka Springs, in Arkansas: questo hotel è un vero e proprio castello, definito da qualcuno come un “maniero con tanto di fantasmi”. La location, immersa nella natura, lascia senza fiato come anche la sala delle colazioni in stile d’epoca: secondo le leggende – ma stando anche al dire di alcuni viaggiatori – in alcune delle stanze dell’hotel risuonerebbero i passi di anime in cerca di pace.

Rimaniamo nel nuovo continente ma spostiamoci in Canada ed, in particolare, in Quebec: tra i più celebri alberghi di lusso della regione c’è sicuramente l’hotel “Château Frontenac”, proprio di fronte all’omonimo monumento: questa storica dimora è caratterizzata da linee dure e forme imponenti, illuminate in modo suggestivo durante la notte. Stando a quanto si racconta, al suo interno aleggerebbe ancora l’anima del conte di Frontenac anche se qualcuno dice di aver visto anche il fantasma di una donna vestita di bianco: nonostante questo, i viaggiatori potranno soggiornare in stanze bellissime, lussuose, dotate di ogni comfort e usufruire anche di tutti i servizi esclusivi dell’hotel. Sebbene molto più moderno, anche il “Grand Hyatt” a Taipei nasconde macabri segreti: sembra infatti che la struttura sia stata costruita sui resti di terreni insanguinati da battaglie e guerre. La cosa più curiosa, soprattutto a dire di qualche viaggiatore superstizioso, sono gli oggetti disseminati tra le lussuose stanze dell’hotel che servirebbero a scacciare gli spiriti maligni. Prima di approdare in Italia, vi consigliamo uno degli hotel più celebri del mondo per le sue presenze: si tratta del “Taj Mahal Palace&Tower” che, tra i più lussuosi di tutta l’India, sembra ospitare tra le sue stanze eleganti e chic anche lo spirito del suo progettista. In Italia, invece, vi consigliamo l'”Hotel Hassler” di Roma: la Città Eterna, infatti, è celebre per le tante presenze misteriose che si aggirano da Castel Gandolfo sino alle vie più centrali della città. All’Hassler, oltre a godere di cene particolari anche a tema Halloween, si potrà quindi ammirare Roma dall’alto con la speranza (o meno) di scoprire anche qualcosa in più sui tanti misteri che avvolgono la città.