Luxgallery > Gusto > Chef e Ricette > Halloween 2015, la ricetta

Halloween 2015, la ricetta

Un dolce raffinato targato Alce Nero

halloween-2015-Meringata-Al-Cioccolato-Fondente-Alce-Nero_01

La notte delle streghe sta arrivando.

Per chi ha deciso di non farsi tentare dalla tante offerte di tour a tema, rilassanti o goderecci, e di festeggiare Halloween 2015 in casa, non poteva mancare un suggerimento culinario per stupire i vostri ospiti con gusto.

Per celebrare degnamente la notte più terrificante dell’anno serve un dolce gustoso reso ancora più speciale da ingredienti semplici e genuini.

Per Halloween 2015 Alce Nero, il marchio di oltre mille agricoltori e apicoltori biologici, impegnati, dagli anni ’70, in Italia e nel mondo, nel produrre cibi buoni, sani e che nutrono bene, propone la ricetta della Meringata al Cioccolato Fondente Alce Nero.

Un dessert capace di soddisfare i palati più indulgenti grazie all’armonia tra cioccolato e amarena. Originale e dal gusto delicato a rendere ancora più speciale questa meringata ci pensano naturalmente gli ingredienti, prodotti biologici Alce Nero.

Meringata al Cioccolato Fondente Alce Nero
Ingredienti:Halloween 2015 - Meringata Al Cioccolato Fondente Alce Nero
200g di Cioccolato Fondente Alce nero
150g di meringhe
100g di zucchero di canna chiaro
300 ml di panna fresca
15 amarene sciroppate
2 uova grandi
2 tuorli

Preparazione:
Tritate le amarene e spezzate grossolanamente le meringhe, tritate finemente il cioccolato e scioglietelo a bagnomaria a fuoco dolcissimo.
Montate i tuorli e le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso, quindi aggiungere il cioccolato fuso a filo mescolando delicatamente con una spatola con movimenti lenti per non smontare la massa.
Aggiungete le amarene e le meringhe alternandole con la panna montata ben ferma.
Versate il composto in uno stampo da 18 cm di diametro dai bordi alti e rivestito con carta da forno. Sistemate la meringata in freezer per almeno 6-8 ore.

Consigli per l’impiattamento:
Sformate e servite con meringhe sbriciolate

Ovviamente, messa in freezer la meringata, intagliata la zucca e allestita la tavola con dettagli dell’orrore, ma pur sempre di lusso, ricordatevi di preparare un bel cestino di caramelle e dolcetti, non vorrete mica farvi trovare impreparati quando vi suoneranno al campanello per farvi la fatidica domanda “trick or treat?”.

Per saperne di più su Alce Nero
www.alceneroshop.com