Luxgallery > Fashion > Orologi > Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra 2016, oggi la premiazione

Grand Prix d’Horlogerie di Ginevra 2016, oggi la premiazione

Oggi verranno svelati gli orologi vincitori al Théâtre du Léman a Ginevra

gphg2016_louis_vuitton_escale_time_zone_01

E’ solo una questione di ore: ormai è tutto pronto al Théâtre du Léman di Ginevra per la cerimonia di premiazione della 16esima edizione del Grand Prix d’Horlogerie de Genève, l’evento più prestigioso dell’industria orologiera svizzera e il miglior contesto in cui presentare orologi di lusso per tutti i gusti.

Sono 72 gli orologi finalisti (6 per ciascuna delle 12 categorie) in lizza per vincere uno dei 15 ambiti premi, tra cui il più prestigioso, l’Aiguille d’Or, e quello del pubblico, decretato tramite il voto online.

La giuria indipendente, composta da 28 esperti provenienti da una vasta gamma di settori, si è riunita proprio in questi giorni per prendere la difficile e decisione sui trionfatori di questo GPHG 2016.

Come sappiamo, i 72 segnatempo sono stati protagonisti di una mostra itinerante che ha fatto tappa in varie capitali del mondo, offrendo al pubblico internazionale la possibilità di scoprire le ultime creazioni e arricchire le proprie conoscenze dell’orologeria attraverso seminari, workshop e conferenze.

Il viaggio, quest’anno, ha toccato anche Roma, esattamente dal 26 al 29 ottobre, nella cornice esclusiva di Palazzo Colonna: è la prima tappa italiana del Gphg, organizzata in collaborazione con BMW Italia e sostenuta dall’Ambasciata Svizzera a Roma.

Dopo la cerimonia di premiazione, i 15 orologi premiati saranno esposti a Dubai dal 15 al 19 novembre durante la seconda edizione della Dubai Watch Week.