Luxgallery > Gusto > Ristoranti Cool > Gran Premio d’Italia 2016: dove mangiare a Monza

Gran Premio d’Italia 2016: dove mangiare a Monza

Appassionati di motori sarete a Monza per il Gran Premio d'Italia? Ecco qualche consiglio su dove mangiare in città in quei giorni per un weekend tra gusto e motori

monza-1139105_1280

Manca davvero pochissimo al ritorno della Formula 1 in Italia: il weekend del 2, 3 e 4 settembre 2016 infatti gli appassionati di motori torneranno a Monza per il Gran Premio d’Italia: qui potete trovare il programma completo delle giornate. Potrebbe essere un buon modo per trascorrere un fine settimana in famiglia tra la passione per i motori, la voglia di visitare la bella città di Monza e il suo parco ma anche di mangiare bene e di classe. Ecco allora da LuxGallery alcuni consigli su dove mangiare a Monza nei giorni del Gran Premio F1 di Monza 2016 in ristoranti di lusso, all’aperto e con giardino.

Dove mangiare quindi a Monza nei giorni del Gran Premio d’Italia 2016? Uno dei posti certamente da provare sia a pranzo che a cena se amate la cucina siciliana è il ristorante Il Moro in via Parravicini 44: qui potrete trovare il meglio delle ricette della tradizione rinnovate in modo creativo e con prodotti freschi. Non è certamente da meno, soprattutto per chi ama il buon vino, l’osteria Bacco&Tabacco in via Enrcio da Monza 26 che propone un menù sempre rinnovato di stagione in stagione per offrire il meglio dei prodotti freschi. Per chi invece non può fare a meno di un buon piatto di pasta fresca, il posto giusto è il ristorante Uova&Farina in via Raffaele de Gradi 2: tutti i giorni a pranzo e il venerdì e sabato sera a cena il menù offre tante ricette originali a base delle pasta fresca di loro produzione.

Se invece mentre sarete a Monza per il Gran Premio d’Italia 2016 non vorrete rinunciare ad un pranzo o una cena in giardino e in mezzo al verde, il ristorante Dom tra via Curtatone e via Cavallotti è il posto giusto che fa per voi; nella bellissima location dell’ex Casa Cantoniera del Canale Villoresi infatti in uno splendido giardino potrete assaggiare i prodotti di punto del ristorante: pesce fresco e champagne. Chiude nella particolare location il ristorante Il Feudo dei Sapori in via Antonio Gramsci 17 dove in una particolare atmosfera medioevale potrete assaggiare piatti tipici della tradizione.