Luxgallery > Speciali > 50 Sfumature di grigio, il film > Gli eventi lux del 2012

Gli eventi lux del 2012

Dalle Olimpiadi a 50 sfumature di grigio

london-2012_home

Vai allo speciale

Puntuale anche quest’anno la nostra classifica degli eventi esclusivi più significativi dei 12 mesi passati, che hanno particolarmente segnato il mondo del lusso.

Se per il 2011 il primo posto è stato assegnato al matrimonio reale tra Kate e William, e senza dubbio per il 2013 sarà attribuito alla nascita del primogenito dei Duchi di Cambridge, ecco la nostra medaglia d’oro per il 2012.

Tra i 10 fatti salienti degli ultimi 365 giorni, ai primi due posti troviamo due eventi che hanno reso Londra la città simbolo dell’anno.

In primis le Olimpiadi 2012, tra le mise di Kate, le limited edition dedicate alla manifestazione sporiva da tutti i marchi più importanti, le divise degli Azzurri firmate Giorgio Armani, il successo di Bolt e la maestosità delle cerimonie di apertura e chiusura dei Giochi.

Poi, spazio a tutti i festeggiamenti del Giubileo di diamante della Regina Elisabetta II, che hanno acceso di nuovo i riflettori sulla capitale inglese.

Medaglia di bronzo per il caso editoriale “50 sfumature”, best seller dell’anno ed e-book più scaricato della storia: la trilogia erotica di E.L. James, è stata venduta in 37 Paesi per un totale di oltre 60 milioni di copie.
I tre romanzi hanno attirato l’attenzione dei media, ma anche delle star, tanto da far impennare le candidature tra i talenti emergenti di Hollywood per interpretare il ruolo del bel tenebroso Christian Grey e dell’innocente Anastasia Steele sul grande schermo.

Nella top ten, la mostra di Marina Abramovic al Pac – Padiglione di Arte Contemporanea di Milano, il glamour del Festival di Cannes, con il nostro Nanni Moretti presidente di giuria e ospiti di primo piano come Brad Pitt e Nicole Kidman, e gli Europei di calcio 2012, che ci hanno dato la possibilità di scoprire la bellezza delle città più suggestive di Polonia e Ucraina.

E poi, la conclusione della saga di Twilight, con l’uscita nelle sale di Breaking Dawn, l’approdo del Komandante Vasco Rossi alla Scala, le iniziative charity in seguito all’Uragano Sandy e le collaborazioni esclusive di H&M con le più grandi maison del lusso come Maison Martin Margiela e Marni, ma anche con Anna dello Russo e David Beckham.

12 mesi di lusso nella nostra gallery!

Vai allo speciale