Luxgallery > Speciali > 50 Sfumature di grigio, il film > Gli articoli più letti del 2015 su Luxgallery

Gli articoli più letti del 2015 su Luxgallery

I 10 Trend Topic del Portale del Lusso

articoli-piu-letti-2015-luxgallery
Vai allo speciale

Tempo di fare bilanci. Fra poche ore scoccherà la mezzanotte, saluteremo il 2015 e daremo il benvenuto al 2016 tra cose vecchie da buttarsi alle spalle, aspettative e buoni propositi.

In questi ultimi giorni vi abbiamo raccontato i resoconti dell’anno pubblicati da Google, Twitter, Facebook. Il Sole 24 Ore ha poi stilato la classifica dei posti dove si vive meglio e noi della redazione di Luxgallery abbiamo riassunto in una Top Ten, i 10 eventi che hanno segnato il mondo del ‪lusso‬ nel 2015.

Ma cos’hanno letto i nostri lettori negli ultimi 12 mesi? Lo abbiamo chiesto alle statistiche di Google e siamo pronti a svelarvi i 10 Trend Topic del 2015 di Luxgallery,  ovvero i 10 argomenti che hanno portato più lettori e i rispettivi articoli più letti :
1. Miglior Profumo 2015L’annuale Premio Accademia del Profumo per decretare le migliori fragranze dell’anno, e soprattutto l’elenco dei finalisti, è al primo posto tra gli argomenti che hanno suscitato maggior interesse. Gli italiani hanno sviluppato una buona capacità di giudizio e al vincitore eletto da una giuria preferiscono scegliere autonomamente tra i migliori.

2. Guida Michelin 2015. Sarà la moda del buon cibo, gli chef che dalla cucina hanno conquistato notorietà e fama, sarà che le persone escono meno ma vogliono solo il meglio ma tra le ricerche più gettonate su Luxgallery per tutto il 2015 troviamo la 60esima edizione della Rossa raccontata nel dettaglio sul nostro sito regione per regione. Vincono a man bassa i ristoranti stellati della Lombardia.

3. 50 Sfumature. Pellicola tra le più attese dell’anno ha sbancato al botteghino e non solo. Nemmeno a dirsi, volendo proprio scegliere, l’articolo più letto, tra i tantissimi pubblicati, è stato quello dedicato alle scene hot tagliate nelle versione cinematografica del film. Le migliaia di fan di Christian Grey e Anastasia Steele possono stare tranquille nelle prossime settimane Jamie Dornan e Dakota Johnson torneranno sul set per girare gli altri due film della trilogia firmata da E.L. James.

4. Expo 2015. Con un grande speciale abbiamo seguito passo a passo l’Esposizione Universale ospitata da Milano da maggio a ottobre 2015. Tantissimi gli eventi, iniziative collaterali, premi e il racconto dei padiglioni pi belli. Stando ai sentiment respirati a fine Expo, questa edizione passerà alla storia e se tutti state pensando alle code ricordatevi che di sono anche tantissimi record raggiunti proprio in occasione di Expo Milano 2015.

5. US Open 2015. Il tennis è certamente uno sport sempre più seguito ma, grazie all’impresa memorabile di Flavia Pennetta e Roberta Vinci, che ci hanno regalato una finale al cardiopalma, e dal montepremi record, del torneo made in USA del Grande Slam sono in tantissimi quelli che hanno seguito passo passo il torneo in televisione ma anche sul web e in particolare su Luxgallery.

6. Kate Middleton e l’arrivo della piccola Charlotte. Se non è una novità che la simpatia del Principe George, lo stile impeccabile e l’atteggiamento materno della Duchessa di Cambridge durante gli appuntamenti ufficiali al fianco del Principe William abbiano fatto in modo che la popolarità della famiglia reale inglese sia decisamente aumenta, la nascita a maggio 2015 della Principessa Charlotte non ha che portato ancora più lustro. Anche il Principe Harry ha il suo seguito tanto che il suo primo incontro con la piccola di casa ha suscitato davvero un grandissimo interesse mediatico, almeno tra i nostri lettori.

7. Le classifiche di Forbes. Chi è il più ricco, quanto guadagnano le star, chi sono i personaggi più potenti e molto altro ancora. Seguire le liste fornite periodicamente da Forbes è la nostra passione e anche la vostra. Complice forse la popolarità della Regina Elisabetta II in tanti nel 2015 si sono chiesti chi fossero i re più ricchi.

8. Le sfilate. Da sempre i resoconti fashion di Luxgallery catalizzano l’attenzione di migliaia di lettori. Speciali dedicati ai trend della moda donna e della moda uomo della stagione, schede dedicate alle collezioni delle più importanti maison internazionali con ricche fotogallery e i calendari per seguire le fashion week passo a passo  e recuperare più agilmente le sfilate di maggior interesse. tanto è vero che è proprio il calendario delle sfilate della Milano Fashion Week dedicate alle collezioni moda donna per la primavera estate 2016 ad essere il più letto.

9. Più costoso al mondo. Siamo o non siamo il primo portale del lusso in Italia? E così tra i temi più amanti dai lettori di Luxgallery ci sono gli oggetti, le case, i cibi, i gioielli e così via più preziosi e quindi costosi. Sognare infondo non costa nulla.

10. Trend beauty. Come si portano i capelli questa stagione e come ci si deve truccare per essere all’ultima moda. Tra tendenze viste in sfilata, consigli degli esperti e stranezze mostrate sui red carpet dalle star, Luxgallery rimane un ottimo luogo dove ispirarsi per sentirsi belli e alla moda.

Vai allo speciale