Luxgallery > People & Brand > Storie di Successo > Glamour Women of the Year 2016, premiate le donne dell’anno

Glamour Women of the Year 2016, premiate le donne dell’anno

le foto più belle

bono-vox-hp

Simone Biles, Ashley Graham, Christine Lagarde, Nadia Murad, Gwen Stefani, Miuccia Prada e Bono Vox proprio non potevano mancare.

Ieri sera a Hollywood in occasione dei Glamour Women of the Year 2016.sono state festeggiate le donne dello spettacolo (più un intruso) più influenti, che si sono distinte nel corso dell’anno nel loro campo.

La cerimonia di premiazione è stata istituita 26 anni fa per riconoscere pubblicamente l’impegno, l’operosità, la creatività e l’ingegno delle donne dello showbiz ma non solo.

Ecco quindi, che per il 2016, Glamour ha omaggiato la ginnasta Simone Arianne Biles, quattro volte campionessa olimpica e membro delle Final Five, la squadra nazionale statunitense vincitrice della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, ma anche Ashley Graham, la modella plus size portavoce della bellezza curvy nel fashion system.

Come abbiamo visto, tra le donne dell’anno secondo la rivista Glamour, per la prima volta nella storia, compare anche un maschietto. La rivista americana ha scelto di premiare anche il frontman degli U2 tra le sue Women of the Year 2016.

Bono ha ricevuto la menzione per l’impegno nella lotta per la parità tra i sessi, grazie alla campagna Poverty is Sexist, che denuncia le disparità salariali tra uomini e donne, sostenuta anche da Beyoncé, Lady Gaga, Charlize Theron e Meryl Streep.

Il progetto è stato lanciato con l’Organizzazione Internazionale One, di cui Bono è co-fondatore, che promuove azioni di sensibilizzazione per porre fine alla povertà e all’ingiustizia e che chiede ai politici di onorare gli impegni assunti in materia di aiuti, garantire nuovi accordi sulla trasparenza finanziaria e mettere in campo nuovi e ambiziosi finanziamenti per migliorare la salute e l’alimentazione a livello mondiale.

All’evento tante celebs rappresentanti del Girl Power, come Amber Heard, Caitlyn Jenner, Cara Delevingne e Chanel Iman.

Tutte le foto nella gallery!