Luxgallery > Fashion > Abbigliamento > Moda Donna > Giorgio Armani sceglie la Parigi Fashion Week e incanta con Emporio Armani

Giorgio Armani sceglie la Parigi Fashion Week e incanta con Emporio Armani

Per inaugurare lo store Emporio Armani e il nuovo Caffè nella Ville Lumière, Re Giorgio ha sfilato a Parigi con la collezione donna Emporio Armani per l'estate 2017

PFW-estate-2017-emporio-armani-72

Emporio Armani è stato uno dei protagonisti assoluti della Parigi Fashion Week, settembre 2016, con una sfilata dedicata alla collezione moda donna primavera estate 2017 eccentrica e gremita di celebrità; una prima volta per la seconda linea di Armani a Parigi in occasione delle celebrazioni per la riapertura della boutique e del nuovo caffè Emporio al civico 149 di Boulevard St. Germain nella Rive Gauche.

Al momento della presentazione del calendario della Milano Fashion Week il fashion system aveva tremato: tra le tante sfilate in programma mancava quella di Emporio Armani. Da sempre sostenitore della Camera della Moda, e nome di punta della settimana della moda di Milano, la scelta di Giorgio Armani di non far sfilare la sua seconda linea aveva lasciato tutti un po’ stupiti.
Fortunatamente, la spiegazione non ha tardato ad arrivare.

Dopo un importante lavoro di ristrutturazione, infatti, lo store parigino di Emporio Armani rivive oggi un nuovo splendore e Giorgio Armani non poteva che scegliere di celebrarlo in grande stile con un party glamour e con la sfilata della sua seconda linea.
Il complesso, situato al civico 149 di Boulevard St. Germain, si sviluppa su quattro piani per una superficie totale di 1460 mq pronti a dare voce alle collezioni abbigliamento e accessori uomo e donna Emporio Armani, sportswear EA7, Armani Jeans oltre a orologi, occhiali e gioielli.

Oltre alla boutique, il building di Emporio Armani a Parigi ospita anche l’Emporio Armani Caffè e un corner dedicato alla linea gourmet Armani/Dolci; il piano terra è dedicato a caffè, bar e un ampio dehors aperto tutto l’anno, mentre al primo piano sono presenti un ristorante e l’area lounge.

“Parigi è una vetrina di grande prestigio, e questo indirizzo in particolare, in una delle zone più vivaci della città – ha raccontato Giorgio Armani presentando il progetto. – Ho lavorato su un nuovo concept, leggero e fluido, che avvolge e guida i clienti mentre evidenzia i prodotti. Allo stesso modo trovo fondamentale affinare ogni aspetto del lifestyle. Per questo l’Emporio Armani Caffè si presenta in una nuova veste che lo conferma destinazione autonoma o a conclusione del percorso all’interno dello store”.

Emporio Armani Caffè al civico 149 di Boulevard St. Germain nella Rive Gauche

Proprio a sottolineare la scelta strategica per il brand, in occasione dell’inaugurazione della boutique e del Caffé di Parigi, come anticipato, Giorgio Armani ha presentato, in via del tutto eccezionale, anche collezione moda donna primavera estate 2017 di Emporio Armani.

“Ho rieditato i pezzi più eccentrici e forse meno apprezzati della storia di Emporio – ha raccontato lo stilista spiegando le sua anticipazioni per la prossima estate 2017 a margine dello show. – C’è anche una buona dose di ironia perché mi piace vestire le donne che sanno divertirsi con la moda. Certo, in modo raffinato e mai con il desiderio di dare un inutile spettacolo. Il fine di tutto è sempre lo stesso: rendere semplicemente bella una donna”.

Sulla passerella di Emporio Armani, Re Giorgio porta abiti dalle linee soft, pantaloni ampi e leggeri e capispalla tecnici, ma non sportivi, confermando la sua elezione all’eleganza raffinata e mai urlata. Belli gli accessori, cappelli in primis.

Parigi fashion Week - emporio Armani primavera estate 2017

Andata in scena allo stadio di Bercy, alla sfilata erano presenti tantissime celebrità da sempre vicine alla maison di Re Giorgio, da Fedez, che ha posato con JAx e non con la forse fidanzata Chiara Ferragni, a Juliette Binoche passando per Dylan Penn e molti altri ancora.

Nella gallery tutti i look della sfilata di Emporio Armani dedicata alla collezione primavera estate 2017 firmata da Giorgio Armani e alcuni scatti della nuova boutique e dell’Emporio Armani Caffè di Parigi.

Giorgio Armani e Dylan Penn alla sfilata di Emporio Armani PE 2015 alla Parigi fashion Week