Luxgallery > Tempo Libero > Sport > Giampiero Ventura, matrimonio di lusso a Bari

Giampiero Ventura, matrimonio di lusso a Bari

Il sì con Luciana Lacriola alla vigilia degli Europei 2016

matrimonio-ventura

Giampiero Ventura deve aggiornare due voci nella sua carta d’identità: lo stato civile e la professione.

L’ex allenatore del Torino è convolato a nozze lo scorso 1 giugno con Luciana Lacriola, a pochi giorni dalla nomina a successore di Antonio Conte alla guida della Nazionale di Calcio Italiana.

L’investitura a nuovo Commissario Tecnico degli Azzurri verrà ufficializzata il 18 luglio, a fine Europei 2016, quando Ventura firmerà un contratto biennale che lo legherà alla Nazionale fino alla Coppa del Mondo di Russia 2018.

“La nomina del Ct – ha commentato il Presidente della Federcalcio Carlo Tavecchio è il primo passo di un progetto di rafforzamento, specializzazione e professionalizzazione del Club Italia volto a dare un senso di appartenenza maggiore alla federazione”.

In attesa di sedersi sulla panchina più ambita d’Italia, il futuro mister di Buffon e compagni ha fatto un altro passo che renderà memorabile il 2016 nella sua vita: il matrimonio con la storica compagna Luciana Lacriola.

Urbano Cairo e i coniugi Ventura

Lui 68 anni lei 40, si sono detti sì a Bari nella Cattedrale di San Sabino mentre il ricevimento di nozze si è tenuto in una sala ricevimenti nelle campagne di Bitonto. Tanti vip fra gli ospiti, a partire dai testimoni dello sposo che ha voluto al suo fianco sull’altare due tifosi granata sfegatati: lo storico inviato di Striscia la Notizia Jimmy Ghione e il Presidente del Torino Urbano Cairo.

Avvistati anche Piero Chiambretti, Matteo Darmian e consorte, Alessio Cerci con la moglie Federica Riccardi.

Sabato 11 giungo 2016 si profila all’orizzonte un altro matrimonio pugliese dove i promessi sposi sono due sportivi altrettanto amati nel Belpaese: Flavia Pennetta e Fabio Fognini.

Invitati al matrimonio di Ventura