Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Future Vintage Festival 2016 programma: date, ospiti, eventi a Padova

Future Vintage Festival 2016 programma: date, ospiti, eventi a Padova

Torna a settembre a Padova il Future Vintage Festival 2016 con un programma ricco di eventi e ospiti: ecco i dettagli su date e appuntamenti da non perdere

FVF2016_web

Torna a Padova anche per quest’anno la nuova edizione di uno dei festival più originali d’Italia, il Future Vintage Festival che si tiene nel Centro Culturale Altinate San Gaetano della città veneta nelle date che vanno dal 9 all’11 settembre 2016 con la patnership non solo delle istituzioni locali ma anche di Radio Deejay; ed è proprio il patron della radio, Linus, a spiegare l’originalità di questa manifestazione: “Mi piace il gioco di contrasti tra future e vintage. Sembra un paradosso, ma è invece il principio su cui si basa il mio lavoro. Una radio come Deejay è contemporaneamente storia, memoria, racconto e innovazione, ricerca, proposta. Costruire il futuro partendo dalla garanzia del passato”. Con questa idea a Padova il programma del Future Vintage Festival 2016 è ricchissimo di ospiti, eventi e mostre da non perdere assolutamente: ecco tutto quello che dovete sapere.

Il nome rinnovato che aggiunge “Future” accanto a “Festival” vuole subito esplicitare il mood di questa edizione 2016 che sarà il “classico – contemporaneo”: proprio per questo l’immagine scelta per la campagna ufficiale è uno scatto che rappresenta in chiave rock, ironica e irriverente un “selfie-dipinto” in stile “Nuovo Rinascimento”.

Tantissimi gli eventi del programma del Future Vintage Festival 2016 a cui partecipare tra i quali ben 21 mostre: da Menphis a Fiorucci ma anche Olivetti, il progetto Fattobene direttamente dal FuoriSalone di Milano ad Agnelli Design. Per gli amanti della musica l’appuntamento da non perdere è certamente la mostra “Hey  Oh  Let’s  Go” che documenta i primi anni e successi dei Ramones. Tra gli ospiti da seguire e incontrare nei tre giorni del Future Vintage Festival 2016 di Padova Duilio Giammaria, Giampiero Mughini, Linus, Ambra Angiolini, Mauro Corona, Tiromancino, La Pina e Diego, Luca Mercalli, Ivan Zazzaroni, Rocco Siffredi, Tony Esposito, Justine Mattera, Maccio Capatonda, Leonardo Di Carlo.