Luxgallery > Abitare > Arredi e Design > Fuorisalone 2016, il pubblico vota le installazioni più belle

Fuorisalone 2016, il pubblico vota le installazioni più belle

La sesta edizione di Milano Design Award

milano-design-award-2016
Vai allo speciale

La febbre creativa si prepara a invadere Milano grazie ai numerosi eventi del Fuorisalone 2016 e alle numerose installazioni che punteggeranno le vie cittadine

A decidere quali saranno i progetti espositivi più belli – valutati per concept, tecnologia, storytelling, coinvolgimento del pubblico – ci penserà come sempre la giuria di Milano Design Award, giunto quest’anno alla sesta edizione.

Fra le novità di quest’anno la presenza di una nuova categoria di premiazione: People’s Choice; il pubblico avrà la possibilità di eleggere la migliore installazione della Design Week votando attraverso l’app di Fuorisalone.it, disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store.

Come ogni anno l’app fornirà il programma completo del Fuorisalone e si arricchirà di una nuova sezione interamente dedicata a Milano Design Award.

La giuria di quest’anno è presieduta da Antonio Marras (fashion designer) e Alberto Nespoli (art director di segno italiano), vincitori del Milano Design Award 2015, e composta da Caroline Corbetta (curatrice d’arte contemporanea), Felice Limosani (digital storyteller), Emiliano Ponzi (illustratore), Marco Sammicheli (Abitare design curator).

I vincitori verranno annunciati domenica 17 aprile nella cerimonia di premiazione che si terrà presso il Teatro di IED Moda, in via Pompeo Leoni, 3.

Milano Design Award 2016

Vai allo speciale