Luxgallery > Abitare > Arredi e Design > Fuorisalone 2016, eventi mercoledì 13

Fuorisalone 2016, eventi mercoledì 13

Cosa fare durante la Milano Design Week

fuorissalone-2016-disaronno
Vai allo speciale

Ieri si è aperto il sipario sul Salone del Mobile 2016.

Dal 12 al 17 aprile il popolo del design, oltre a toccare con mano gli arredamenti di lusso che saranno presentati in anteprima alla 55esima edizione della kermesse meneghina targata Roberto Snaidero, potrà partecipare ai numerosi eventi in programma nei distretti creativi della città

Vediamo gli appuntamenti più esclusivi di mercoledì 13 aprile da segnare in agenda.

18.00-21.00 Agnona presenta nella boutique in via Sant’Andrea 11 la nuova collezione Home.

18.00-21.00 Evento The perfection of lightness di Riedel presso la boutique a.testoni in via Montenapoleone 19.

18.00-22.00 Le boutique Massimo Rebecchi di C.so Como 2 e 4 ospitano gli iconici sistemi di arredamento USM Haller e li celebrano con un cocktail-evento. L’allestimento speciale vedrà al centro i moduli di arredamento USM Haller combinabili e configurabili liberamente grazie ad una speciale sfera di giunzione che funge da snodo fra i tubi che creano la struttura portante del mobile e sulla quale vengono inseriti i pannelli in metallo verniciato. A seconda del numero di pannelli, lo stesso complemento può diventare una libreria a giorno come una sequenza di armadietti orizzontali o prendere altre forme in base alle necessità. La qualità e la resistenza dei materiali permettono di sfruttare nel tempo il mobile, adattandolo al mutare delle proprie esigenze. Completano il quadro 11 brillanti colori, puri e luminosi, da scegliere e combinare in libertà per aggiungere un tocco di glamour all’eleganza delle forme.

18.30-21.30 La nuova boutique Manuel Ritz in via Solferino ospita l’opening party su invito di Texture of Life. Matteo Ugolini, art director Karman, ha inserito all’interno del nuovo spazio realizzato dallo studio Storage Associati di Milano, le novità della collezione 2016 creando un percorso che immerge il visitatore in un’atmosfera raffinata, un mix perfetto tra l’eccellenza del design Karman e l’eleganza dei capi della collezione primavera estate 2016. Protagonista dell’allestimento è Sky, lampada iconica dell’azienda.

Texture of Life

19.00-21.00 Evento su invito Bar Crops & Props dedicato al design thailandese di Slow Hand Design. L’appuntamento è in Ventura Lambrate.

19.30 partenza del primo Design Pride – un corteo con carri, musica e balli nel distretto delle 5 VIE – da Piazzale Cadorna (angolo via Minghetti) e arrivo in Piazza Affari alle 21 dove fino alle 24 si balla con il dj set di Radio Deejay allestito da Disaronno.

Dalle 20.00 lo showroom Reflex in via Madonnina 17 ospita la cucina Idea40 di Snaidero disegnata dal designer di fama internazionale Pininfarina, in una veste inedita realizzata ad hoc per il progetto. Idea40 di Snaidero sarà la protagonista dello spazio cucina, un progetto in grado di trasferire l’immagine di lusso reinterpretato in chiave moderna e ispirato ai valori progettuali di sempre.

Idea40 di Snaidero

Da non perdere poi le mostre gli appuntamenti che accompagneranno l’intera Milano Design Week nei diversi distretti creativi della città – Brera Design District (breradesigndistrict.com), Porta Venezia in Design (portaveneziaindesign.com), Tortona Design Week (tortonadesignweek.com), Ventura Lambrate (venturaprojects.com), Zona Santambrogio (www.zonasantambrogio.it) – e in alcune location chiave come i cortili dell’Università Statale in via Festa del Perdono 7, BASE Milano all’ex Ansaldo, il Temporary Museum for New Design al Superstudio Più (via Tortona 27) e la Rinascente del Duomo dove al Corner T’a Milano al settimo piano si potranno gustare dei golosi coni di fragole ricoperte di cioccolato.

Vai allo speciale