Luxgallery > Abitare > Arredi e Design > Fuorisalone 2016, eventi martedì 12

Fuorisalone 2016, eventi martedì 12

Cosa fare durante la Milano Design Week

lapo-kartell
Vai allo speciale

Oggi si apre il sipario sul Salone del Mobile 2016.

Dal 12 al 17 aprile il popolo del design, oltre a toccare con mano gli arredamenti di lusso che saranno presentati in anteprima alla 55esima edizione della kermesse meneghina targata Roberto Snaidero, potrà partecipare ai numerosi eventi in programma nei distretti creativi della città

Vediamo gli appuntamenti più esclusivi di martedì 12 aprile da segnare in agenda.

Dalle 18.00 party Signature di Microsoft e Vogue presso il Museo della Scienza e della Tecnologia – sala del Cenacolo. Durante la serata Rachel Bell, Color&Material Designer di Microsoft, darà il benvenuto al tablet Surface Pro 4 nella versione rivestita con Alcantara. Per la prima volta la componente di un dispositivo tecnologico è stata realizzata interamente con un materiale utilizzato nel il mondo del design.

19.00-23.00 lo spazio Zucchi e Bassetti di Milano in via Cavallotti 13 ospita l’evento su invito organizzato dal Gruppo Zucchi. Un’occasione per visitare la più grande casa del tessile europeo e scoprire in anteprima le nuove collezioni autunno inverno 2016-2017.

Evento Zucchi

Dalle 19.00 il Kartell flagship store di via Turati ospita l’evento su invito “Kartell Meets Lapo” in cui verrà presentata una collezione esclusiva realizzata di concerto con Garage Italia Customs by Lapo Elkan a cui sarà dedicato l’allestimento del Flagship Store.

Lapo Elkann per Kartell

19.00-22.00 la Sala Napoleonica dell’Accademia di Brera ospita il Cocktail party di lancio dell’evento Baccarat Lumières Out of the Box con Hans van Bentem, Arik Levy, Marcel Wanders, Maurice Ostro. Un’installazione inedita e sorprendente con oggetti di luce, arredi e meraviglie che si potrà visitare fino a domenica dalle 10 alle 19.

Baccarat per il Fuorisalone 2016

Dalle 19.00 Opening party di Belvedere Vodka a Palazzo Borromeo D’Adda in via Manzoni, 41

Dalle 19.30 Intesa San Paolo ha organizzato un cocktail di presentazione di Fili di luce, l’installazione realizzata in collaborazione con 1177 – Elevenseventyseven e il designer Luca Trazzi, che illuminerà le Gallerie d’Italia – Piazza Scala per tutta la Design Week. Seguendo un percorso di suggestive lanterne luminose, i visitatori avranno occasione di essere accompagnati alla scoperta di alcuni capolavori restaurati esposti in occasione della mostra La bellezza ritrovata. Caravaggio, Rubens, Perugino, Lotto e altri 140 capolavori restaurati. Le Gallerie resteranno aperte gratuitamente fino a domenica 17 aprile 2016 fino alle 23.30.

Gallerie d’Italia per il Fuorisalone 2016

Da non perdere poi le mostre gli appuntamenti che accompagneranno l’intera Milano Design Week nei diversi distretti creativi della città – Brera Design District (breradesigndistrict.com), Porta Venezia in Design (portaveneziaindesign.com), Tortona Design Week (tortonadesignweek.com), Ventura Lambrate (venturaprojects.com), Zona Santambrogio (www.zonasantambrogio.it) – e in alcune location chiave come i cortili dell’Università Statale in via Festa del Perdono 7, BASE Milano all’ex Ansaldo, il Temporary Museum for New Design al Superstudio Più (via Tortona 27) e la Rinascente del Duomo dove al Corner T’a Milano al settimo piano si potranno gustare dei golosi coni di fragole ricoperte di cioccolato.

Vai allo speciale