Luxgallery > Tempo Libero > Eventi > Friuli DOC 2016: date e programma tra vini, vivande, vicende e vedute

Friuli DOC 2016: date e programma tra vini, vivande, vicende e vedute

Per quattro giorni a Udine sarà la regione Friuli ad essere protagonista: torna infatti il Friuli DOC 2016. Ecco cosa bisogna sapere su date, programma e ospiti tra i quali tanti chef stellati

friuli-doc

Torna in a Udine la 22° edizione di Friuli DOC 2016, la manifestazione dedicata alla regione Friuli Venezia Giulia tra paesaggi da scoprire ma soprattutto vini e specialità gastronomiche tutte da scoprire; tanti eventi per un programma ricco, soprattutto di ospiti: sarà infatti lo chef pluristellato Carlo Cracco, ristoratore di successo e personaggio televisivo, a inaugurare questa sera, 8 settembre, alle ore 17.30 in Piazza Libertà la nuova edizione della manifestazione friulana. Ecco allora tutto quello che c’è da sapere su date, programma, eventi e ospiti del Friuli DOC 2016.

La nuova edizione del Friuli DOC partirà oggi, 8 settembre 2016, con l’inaugurazione dello chef Carlo Cracco, e continuerà per quattro giorni fino alla sua chiusura con Tony Hadley degli Spandau Ballet domenica 11 settembre. In particolare però il Friuli DOC 2016 sarà ricco di chef stellati che presenzieranno ad eventi e dimostrazioni quali lo chef emiliano Daniele Persegani da La Prova del Cuoco, la friulana Franca Rizzi, il conduttore Fabrizio Nonis, Spyrus Theodoridis il vincitore della prima edizione di Masterchef, Luisanna Messeri sempre da La Prova del Cuoco, Sergio Barzetti, Emanuele Scarello e Federico Quaranta.

Eppure tra una degustazione e uno show cooking, il Friuli DDOC 2016 non sarà solamente cibo e vini del Friuli Venezia Giulia ma anche cultura; in particolare sono ormai storiche le collaborazione della manifestazione con il Centro Espressioni Cinematografiche che ospiterà la mostra “Spirito Di Vino 2016” ma anche il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG con lo spettacolo teatrale  “Cut, frame and border”. 

Tags:

, ,