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X’S Milano, fashion in Romagna

X’S Milano, fashion in Romagna

Intervista a Kevin BraviEleganza e contemporaneità, X’S parla di moda a donne attente allo stile ma anche alla qualità dei capi indossati.

L’azienda romagnola in pochi anni si è affermata a livello internazionale come sinonimo di abbigliamento, maglieria e accessori di alta gamma.
Nata nel 1999 dall’intuizione imprenditoriale di Eris Bravi e dall’estro creativo di Annamaria Casadio, X’S ha registrato performance di crescita invidiabili del tutto in controtendenza rispetto agli andamenti di settore.

Importante la rete commerciale sviluppata in Italia ma anche oltre oceano come in Brasile, Libano, Medio Oriente, Russia, Taiwan e Cina.

Presente oggi in circa 300 punti vendita X’S nei prossimi mesi rafforzerà la presenza nei mercati geografici di forte espansione attraverso l’ampliamento della rete distributiva.

“Sicuri della nostra proposta stilistica e certi delle qualità produttive, sempre basate sull’alta versatilità del “Made in Italy” che da sempre ci distingue, – ha detto Eris Bravi CEO dell’aziendaci affacciamo sui mercati internazionali attraverso strutture dirette dedicate al marchio e al prodotto, a supporto di agenzie sempre più importanti.”

Abbiamo incontrato Kevin Bravi, Direttore Marketing di X’S, che a soli 25 anni si occupa dello sviluppo commerciale e marketing strategico dell’azienda di famiglia.

Stile e made in Italy…
X’S attribuisce un fortissimo valore al made in Italy: il suo team di stilisti, modellisti, disegnatori, artigiani, è tutto italiano.

Il segno distintivo di X’S?
Direi il rosso che in ogni stagione e in ogni collezione cambia.
Nel giardino dell’head quarter di Bertinoro fiorisce un geranio che cambia tonalità di rosso ogni anno, e questo singolare e camaleontico fiore caratterizza il rosso dei capi X’S.
Poi direi l’artigianalità dei nostri capi che li rende unici.

Un esempio?
Abbiamo in produzione un cappottino da donna dove i bottoni sono uno diverso dall’altro, tutti realizzati e cuciti a mano.
Non ne esiste uno uguale per noi questo è sinonimo oltre che di esclusività anche di grande artigianalità.

Quali sono i prossimi obiettivi dell’azienda?
Certamente al primo posto c’è la continua ricerca di innovazione e sviluppo per ampliare la gamma dei prodotti offerti mentendo sempre la qualità che contraddistingue le nostre linee.
In questo momento il nostro sguardo è rivolto verso il mondo degli accessori, dalle calzature alla pelletteria.
Importanti sono anche gli sforzi che stiamo mettendo nell’evoluzione di un progetto retail rivolto a mercati come Russia, Cina e Medio Oriente.

Nella vostra strategia di marketing avete spesso scelto di essere partner di importanti manifestazioni, quali sono stati i risultati?
Per un brand giovane come il nostro ci è sembrato fondamentale cercare di creare riconoscibilità attraverso la partecipazioni a eventi in target con il nostro mercato di riferimento.
Importantissima è stata la partecipazione alla Volvo Fashion Week di Mosca o quella al Festival del Cinema di Venezia 2010.
In occasione della 67° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, infatti, X’S, in collaborazione con Bysteel, ha sponsorizzato le aree hospitality dell’Hotel Excelsior del Lido, un vero successo in termini di visibilità.

Chi è la donna X’S?
Le linee di prodotto X’S sono pensate e disegnate per ogni donna che vuole essere glamour senza rinunciare alla comodità. La femminilità e la bellezza si svelano nella donna X’S in 3 linee di prodotto: X’S Couture, X’S Milano e X’S Collection.

www.xsmilano.it

Francesca Zottola

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